I primi 35 anni delle Donne nell’Artigianato di lvh.apa

Oltre 100 donne provenienti da ogni parte della provincia si sono incontrate nella cantina nella roccia di Laimburg per il tradizionale appuntamento con l’incontro di inizio anno organizzato dall’importante Gruppo di lvh.apa. Nell’occasione si è parlato dell’importanza di fare rete e si è celebrato il 35° compleanno delle Donne nell’Artigianato di lvh.apa.

Un’istantanea della serata a Laimburg. Il 2020 è destinato a rappresentare un anno importante per le Donne nell’Artigianato. Il Gruppo di lvh.apa è nato infatti proprio 35 anni or sono ed il tradizionale incontro di inizio anno è servito anche per festeggiare l’importante traguardo, raggiunto in concomitanza con il 75° anniversario dalla nascita di lvh.apa. Ad aprire l’assemblea annuale delle Donne nell’Artigianato di lvh.apa è stata la presidente Petra Holzer: “Le donne hanno lavorato sempre in prima fila in favore dell’artigianato, raccogliendo importanti successi. Proprio per questo possiamo essere orgogliose dei risultati raggiunti. Attualmente un terzo del Consiglio Direttivo lvh.apa è composto da donne e questo traguardo va indubbiamente attribuito anche al nostro Gruppo. Il nostro auspicio principale per il prossimo futuro è che in occasione delle elezioni comunali 2020 siano numerose le artigiane pronte a mettersi in gioco. Non a caso per il 2020 abbiamo scelto il motto “Donne forti per un artigianato forte”. Grazie ad esso siamo convinte di riuscire a motivare numerose operatrici economiche.”

Donne forti in azienda

Petra Holzer, presidente provinciale delle Donne nell’Artigianato di lvh.apa.In occasione dell’assemblea annuale i presenti si sono confrontati con gli ospiti d’onore intervenuti sul ruolo delle donne nelle realtà artigiane. “Dietro ogni uomo di successo si nasconde una donna, ma chi si cela dietro una donna di successo? - questa la provocazione lanciata dalla relatrice Renate Gluderer -. Le donne operanti nell’artigianato affrontano quotidianamente grandi sfide, che possono venire superate solo con un’elevata consapevolezza in sé stesse e con una significativa forza interiore.”

Concorde la presidente Petra Holzer: “Fa lo stesso se in qualità di operatrici economiche, Maestre artigiane, collaboratrici familiari, dipendenti o apprendiste: le donne contribuiscono in ogni settore al successo dell’artigianato.”
Numerosi gli ospiti d’onore presenti all’evento: il presidente di lvh.apa Martin Haller, il vice presidente lvh.apa e presidente SWR-EA Hannes Mussak, la deputata Renate Gebhard, l’assessore provinciale Waltraud Deeg, il segretario generale della Camera di Commercio Alfred Aberer e la componente del consiglio direttivo dell’Ordine degli Architetti Sylvia Dell’Agnolo. Tutti hanno avuto l’opportunità di congratularsi con le artigiane presenti per l’importante traguardo raggiunto dal Gruppo e di evidenziare la valenza della categoria per l’associazione degli artigiani altoatesini, per la formazione dei giovani e per la società in generale.

Petra-HolzerBegrung
MartinHallerBegrung
FrauenimFelsenkeller
Frauen3
Frauen2
Frauen1
Ehrengaste

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.