I Gruppi all’interno di lvh.apa
Oltre ai Gruppi dedicati ai mestieri, ai Gruppi comunali ed ai Gruppi circondariali, all’interno di lvh.apa esistono anche i Gruppi delle Donne nell’Artigianato, dei Giovani Artigiani e degli Artigiani Anziani. Tali realtà hanno il compito di tutelare gli interessi delle rispettive categorie, fornendo contestualmente agli iscritti l’opportunità di aggiornarsi, di confrontarsi e di riunirsi tra simili. Gli ambiti di competenza affrontati possono essere commerciali, sociali o personali. I rappresentanti delle consulte provinciali delle Donne, dei Giovani Artigiani e degli Artigiani Anziani si riuniscono regolarmente per sviluppare idee, elaborare nuovi impulsi ed avviare progetti innovativi.
Il gruppo delle Donne nell’artigianato di lvh.apa è stato fondato verso la fine degli anni ‘80 e rappresenta il gruppo economico femminile più numeroso dell'Alto Adige.
Dove sarebbe l’artigianato senza i giovani e senza i talenti del futuro? Gli appartenenti al Gruppo non possono avere più di 35 anni e svolgono autonomamente una professione artigiana, oppure lavorano nell’azienda di famiglia.
Il gruppo degli Artigiani Anziani ANAP facente parte della Confederazione Generale Italiana dell’Artigianato (Confartigianato) e dell’ lvh.apa e rappesenta gli interessi degli artigiani in diversi ambiti.
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!