Menu close
A cosa sei interessato?
IT

Una squadra forte a servizio dell’economia!

Come rappresentanza d’interessi dell‘artigianato, i Gruppi di lvh.apa assumono un ruolo di valore a livello economico e politico. Tematiche di carattere locale, regionale e nazionale vengono analizzate e discusse nell’ambito di riunioni, assemblee e consulte. I Gruppi di mestiere tutelano la posizione dell’artigianato tanto in occasione di dialoghi e confronti in gruppi di lavoro esterni, quanto pubblicamente. L’obiettivo primario è a tal proposito sempre rappresentato dalla tutela degli interessi delle aziende.

Il Gruppo Tessile

Il Gruppo Tessile accompagna i processi e le decisioni politiche, influenzandoli nell’ambito di manifestazioni ed attraverso un’attività operativo in ambito pubblico. Ogni associato ha l’opportunità di partecipare attivamente a questa rappresentanza d’interessi, assumendo un ruolo volontario all’interno del proprio Gruppo o della propria sezione di mestiere.

Tutte le sezioni di mestiere del Gruppo TESSILE in panoramica

Pellicciai
Sarti su misura
Calzolai ortopedici
Magliai, ricamatori e tessitori
Tappezzieri - arredatori tessili
Pulitintori
/

Tessile

Nuovo slancio per l'artigianato
Tessile
Robert Egger
Presidente f.f. gruppo provinciale tessile

"Lavoriamo con diversi tessuti, colori e tendenze; dallo storico e tradizionale fino all'esotico. Con slancio creiamo qualcosa di nuovo."

/
Il vostro referente di lvh.apa
Tessile
Patrizia Gamper
Gruppo provinciale Tessile
Sede centrale di Bolzano
/
512

Aziende

1.278

Occupati

2,50

Media degli occupati
per azienda

Panoramica
Corsi
Manifestazioni

Gruppo provinciale TESSILE

SU DI NOI

Il Gruppo Tessile si impegna costantemente per garantire visibilità alle singole sezioni di mestiere e per rafforzare l’intero settore. L’obiettivo primario è scambiare costantemente informazioni professionali con tutti gli attori del comparto tessile.

Il Gruppo si occupa delle leggi provinciali, nazionali e UE nel settore (protezione antincendio, etichettatura, ecc.) e le elabora per gli associati affinché possano essere applicate il più facilmente possibile. Si registrano inoltre interventi a livello politico per assicurare che le leggi rimangano praticabili e applicabili. Il Gruppo è coinvolto nella formazione professionale delle singole comunità di mestiere. Vengono infine organizzate delle serate informative e una volta all'anno un’assemblea annuale del Gruppo per comunicare ai soci informazioni rilevanti per la professione e per mantenere attivo un confronto tra gli addetti ai lavori.

Le nostre offerte di formazione continua per voi

Leadership nel settore artigianale | formazione e supervisione del personale
Gestione d’azienda
libero
19/12/2022
Tedesco
16 Ore
Bolzano, Casa dell'Artigianato - Via di Mezzo ai Piani 7

Il calendario degli eventi

Al momento non esiste alcuna manifestazione per questa categoria professionale
Hai altre domande?
1
/
1
Tessile