Qualità, individualità e benessere
Durante l’assemblea annuale dei sarti su misura di lvh.apa, è stata presentata la nuova campagna d’immagine. Tre valori fondamentali sono al centro di questa iniziativa.
Nel corso della loro assemblea annuale, i sarti e le sarte su misura di lvh.apa – Confartigianato Imprese hanno presentato la loro nuova campagna d’immagine. L’obiettivo di questa iniziativa è sensibilizzare maggiormente il pubblico sul lavoro artigianale, sull’alta qualità e sul valore aggiunto dei capi su misura.
La nuova campagna si basa su tre valori principali: qualità, individualità e benessere. Durante tutto l’anno, questi temi principali saranno protagonisti indiscussi dei canali social, ma anche di cartoline e selezionate inserzioni pubblicitarie.
La presidente Melanie Trafojer si è detta orgogliosa della campagna ideata e ha invitato i membri presenti a supportarla attivamente:
Anche il Direttore lvh.apa Walter Pöhl ha lodato l’iniziativa del gruppo professionale. Proprio in un periodo in cui cresce la consapevolezza riguardo ai prodotti sostenibili e duraturi, per i sarti su misura si aprono grandi opportunità: «La sensibilità verso la qualità, la lunga durata e i prodotti sostenibili è molto alta in questo momento. Un gruppo di nicchia come i sarti su miaura può attirare l’ attenzione in modo mirato con una campagna chiara e ben realizzata, riuscendo così a trasmettere con convinzione i propri punti di forza.»
In linea con il tema della campagna, Ramona Pranter, Capoufficio Conunicazione e Marketing presso lvh.apa, ha tenuto una conferenza sui marchi e sul loro significato. Ha evidenziato quanto una chiara posizione e una presenza costante sia determinante per la percezione delle imprese artigianali. Successivamente, ha presentato in dettaglio la campagna di marketing.
Un ospite speciale dell’evento è stata Susanne Spitz, maestra sarta originaria della Baviera. Nel suo intervento, ha raccontato la sua storia personale e quella della creazione del suo marchio, sottolineando quanto l’autenticità siaun aspetto cruciale per le piccole imprese: i propri valori devono essere chiari, onesti e visibili dall’esterno, per far sì che venga instaurato un rapporto di fiducia a lungo termine.
La sessione si è conclusa con una tavola rotonda tra Melanie Trafojer, il maestro calzolaio Simon Volgger, Walter Pöhl e Susanne Spitz. Tra i temi discussi energono la commercializzazione di prodotti e servizi, l’assistenza e la cura del cliente al giorno d’oggi e le esperienze personali nel lavoro artigianale. Per concludere, i partecipanti hanno continuato il confronto in un’atmosfera più conviviale durante un piccolo rinfresco.
Foto 1 (da sinistra): Walter Pöhl, Birgit Zöschg, Susanne Spitz, Simon Volgger, Martha Mondini, Rosmarie Holzner e Melanie Trafojer – Foto: (c)lvh.apa
Foto 2: Qualitá che non ha bisogno di etichette – Un’immagine della campagna d’immagine - Foto: (c) videometrix.com
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!





