Valorizziamo la storia grazie al nostro lavoro di qualità
I restauratori si occupano della cura e della manutenzione di vari oggetti d'arte e comune utilità, come sculture e mobili, ma anche libri. Questi oggetti sono fatti di una grande varietà di materiali, come cuoio, legno, metallo, carta o tessuti. L'obiettivo del lavoro di restauro è preservare gli oggetti e prevenire una loro completa decadenza. L'attenzione principale viene attribuita al contesto storico. Il restauratore cerca di ricostruire l'oggetto il più fedelmente possibile all'originale, ripristinando la sua funzione originaria. In questo modo, l'arte e i beni culturali possono essere mantenuti vivi.
Restauratori
Aziende
Occupati
Media degli occupati
per azienda
Sezione di mestiere RESTAURATORI
SU DI NOI
La sezione di mestiere dei restauratori si confronta con le leggi provinciali elaborandole per i soci. Inoltre si batte per gli interessi di piccole e medie imprese.
Si impegna a organizzare corsi di aggiornamento e promuove diverse iniziative come ad esempio escursioni formative o presenze fieristiche.
La sezione di mestiere si tiene regolarmente in contatto con i responsabili politici e con i vari uffici provinciali, in particolare con quello dei beni culturali che assiste i restauratori a registrarsi nell’albo nazionale. L’obiettivo rimane sempre quello di migliorare l’andamento generale di questo settore professionale.
Le nostre offerte di formazione continua per voi
Il calendario degli eventi

06/10/2023 | Il programma del corso "Business&Management" impartisce conoscenze e competenze importanti per la gestione delle aziende in 2 semestri nell'arco di 9 mesi.
Tutte le informazioni…
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
