ATTENZIONE: richieste di pagamento di fatture per presunte inserzioni online

Come già comunicato a metà settembre ci sono pervenute numerose segnalazioni da parte dei nostri associati, che ci segnalano di essere destinatari di fatture che hanno ad oggetto sia presunte inserzioni sul portale di “Google”, sia il pagamento di prestazioni derivanti dalla sottoscrizione di un contratto denominato “Südtirolerinfo” con uno Studio Legale in Germania.

Invitiamo i nostri soci a prestare la massima attenzione e a non pagare alcunché, in quanto trattasi di vere e proprie truffe. In effetti, anche solo visionando superficialmente le fatture, si può vedere che manca completamente qualsiasi dato (denominazione, partita iva, ecc.) relativo all’azienda destinataria della fattura. Queste fatture vengono quindi emesse ed inviate a caso ad una serie di destinatari.

Proprio per questo motivo, vi consigliamo sempre di controllare attentamente ogni fattura che vi viene recapitata e di verificare se avete effettivamente stipulato il relativo contratto. Qualora ciò non dovesse essere il caso, la fattura non va assolutamente pagata.

Inoltre, vi segnaliamo che in questi giorni circola una e-mail con il seguente oggetto "Bewerbung via Arbeitsagentur – Eva Richter". Si tratta nello specifico di una e-mail che sembra provenire apparentemente da una persona che si offre per un posto di lavoro. Aprendo l’allegato si scarica però nel computer un “trojan”, in grado di cancellare i dati salvati nel PC. Va prestata pertanto la massima attenzione, la predetta e-mail va immediatamente cancellata.
L’Ufficio legale di apa.lvh è sempre a vostra disposizione per qualsiasi aiuto ai seguenti numeri di telefono: 0471323244 e 0417323240

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.