Fiera dell’economia dell’Altopiano del Salto: iniziato il countdown

 

Mancano ormai solo pochi giorni alla 4a edizione della fiera dell’economia dell’Altopiano del Salto. Nel weekend ben 58 espositori provenienti dai comuni di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio offriranno uno sguardo sul variegato universo economico dell’Altopiano del Salto.

 

Il comitato organizzatore.Gli ultimi preparativi sono ormai quasi definiti e tanto gli organizzatori quanto gli espositori non vedono l’ora di iniziare! Tra pochi giorni, per le precisione giovedì sera, la 4a edizione della fiera dell’economia dell’Altopiano del Salto aprirà finalmente i battenti. Sino al 4 agosto tutti gli interessati potranno vivere da vicino l’artigianato locale. Protagoniste dell’evento saranno ben 58 realtà economiche della zona, provenienti dai comuni di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio.

Josef Reiterer, presidente comunale lvh.apa di Verano e del comitato organizzatore, ha espresso così la propria gioia: “Abbiamo lavorato diversi mesi per definire questo evento e non vediamo l’ora di ospitare numerosi visitatori, nonché di conoscere i loro feedback sull’iniziativa.” In fondo dall’ultima esposizione condivisa delle aziende della zona, andata in scena nel 2007, sono passati ormai 12 anni. Secondo lo stesso Reiterer, l’obiettivo dell’evento non è unicamente l’organizzazione di una fiera per il pubblico, bensì anche il rafforzamento della coesione tra gli operatori economici e l’opportunità di rappresentare interessi comuni.

Nella vasta area espositiva predisposta a Verano, dal 1° al 4 agosto i visitatori potranno scoprire i prodotti, i servizi e le innovazioni dei numerosi addetti ai lavori presenti. “Ci auguriamo che in questo modo la manifestazione sappia soddisfare appieno tutte le aspettative dei visitatori – ha aggiunto il vice sindaco di Verano Thomas Egger. Il comitato organizzatore ha del resto pensato a tutto: dopo aver osservato da vicino la vita economica quotidiana della zona, i presenti potranno contare su un appassionante programma di intrattenimento per grandi e piccini e su svariate prelibatezze culinarie. Anche gli amanti della musica non rimarranno delusi, grazie alle esibizioni previste: banda di Verano feat. Royal Breasts #blasmusikmeetsrock 2.0 e DJ Andy venerdì ed i Saltner Oberkrainer sabato sera. Tra gli ulteriori momenti da non perdere la presentazione di Ivan Tratter nella giornata di venerdì, uno spettacolo teatrale ed una sfilata di moda al sabato ed un Frühshoppen con i Bömischen di Terlano domenica. Sabato e domenica per i bambini saranno infine disponibili svariati laboratori artigianali, animazione per i piccoli ed un castello gonfiabile.

L’ingresso sarà gratuito! La manifestazione viene sostenuta dalla Provincia di Bolzano, dai comuni di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, dalle Casse Raiffeisen di Lana, Merano, Bolzano e Val d’Adige, nonché da Tophaus e Bausystem, così come da numerosi altri sponsor.

Per ulteriori informazioni: www.tschoegglbergerwirtschaft.lvh.it

 

Programma collaterale

 

Giovedì 1.08.2019

Ore 17.00         Inaugurazione                                   

Passaggio dalla funivia di Verano alla piazza del paese con accompagnamento musicale delle sei bande dell’Altopiano del Salto

A seguire visita dell’area espositiva e buffet

Inizio dell‘esposizione 

Ore 21.00         Fine dell‘esposizione

 

Venerdì 2.08.2019

Ore 10.00          Inizio dell‘esposizione

Ore 19.00          Fine dell‘esposizione

Ore 19.00          Ivan Tratter: Fanclub                                                                                              

Ore 20.30          Banda Verano feat. Royal Breasts #blasmusikmeetsrock 2.0                          

Ore 22.30          DJ Andy

                                                                                      

Sabato 3.08.2019

Ore 08.30            Mercato dei contadini (Produzione Altopiano del Salto)       

Ore 10.00           Inizio esposizione e programma per bambini

Ore 15.00           Oldtimer dell’Altopiano del Salto

Ore18.30            Gruppo teatrale Meltina, San Genesio ed Avelengo                                   

Ore 19.00           Fine dell‘esposizione

Ore 19.30           Saltner Oberkrainer

Ore 21.00           Sfilata di moda

                                                                                                     

Domenica 4.08.2019

Ore 09.00         Santa Messa           

Ore 10.00           Inizio esposizione e programma per bambini

Ore 10.00         Frühshoppen con i Böhmischen di Terlano                                                

Ore 11.00           Gruppo di danza popolare di Meltina                                                    

Ore 19.00           Fine dell‘esposizione

Programma per bambini

Animazione sabato e domenica dalle 10 alle 18                                                         

  • Assistenza all’infanzia/laboratori/pittura
  • Castello gonfiabile

 

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.