Appiano Produktiv: „Ci rivediamo nel 2018!"

Domenica sera è andata in archivio la più grande fiera altoatesina dell'economia del 2014. Un appuntamento che ha saputo colpire i visitatori non solo grazie ai propri colorati stand, ma anche per merito di un programma di contorno ricco e piuttosto variegato: "Sono orgoglioso soprattutto per l'ottima e costruttiva collaborazione sviluppatasi tra tutti gli operatori economici dell'Oltradige – ha affermato con soddisfazione Markus Pertoll, presidente comunale lvh-apa Confartigianato Bolzano di Appiano e del comitato organizzatore dell'evento.

img286194 espositori soddisfatti, numerosi visitatori ed eventi salienti della fiera capaci di riscuotere un grande successo: questo è quanto hanno lasciato in eredità le tre giornate dedicate alla fiera dell'economia "Appiano Produktiv", conclusasi nel migliore dei modi domenica. A colpire gli ospiti della manifestazione è stata in particolare la creatività con la quale gli imprenditori di Appiano e Caldaro hanno saputo presentarsi al pubblico. Dopo una valutazione operata da oltre 900 visitatori, domenica sera si sono tenute le premiazioni. Il premio di stand più bello è andato all'azienda orafo-argentiera Studio Alex, capace di stupire i presenti per la propria originalità e la propria estetica. Un ulteriore premio è stato assegnato in base alle preferenze espresse dagli studenti delle scuole medie in occasione della propria visita di venerdì: Elektro Zuber è stato il preferito, ricevendo numerosi consensi grazie soprattutto alla capacità di progettare uno stand tanto fantasioso quanto interattivo. Premiato infine anche il prodotto più innovativo, che si è rivelato il sistema d'illuminazione a led presentato dalla giovane ditta Led-Tec: "Ho apprezzato molto il grande entusiasmo e l'inventiva dalle nostre aziende – ha evidenziato Pertoll -. Al contempo, mi ha colpito molto la collaborazione professionale costituitasi tra i singoli settori economici. Vedo questo elemento come un forte segnale di coesione all'interno del nostro comune." L'ultimo momento clou della manifestazione è stato il congedo del comitato organizzatore, che ha risposto agli applausi del pubblico salutando i presenti ed indossando una t-shirt gialla con la scritta: "Ci rivediamo nel 2018!".

Nella foto: il comitato organizzatore di Appiano Produktiv.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.