Appiano Produktiv festeggia la giornata degli studenti

Ecco il primo "assalto" ad Appiano Produktiv: quest'oggi oltre 300 studenti delle scuole medie hanno visitato l'importante fiera dell'economia, ricevendo direttamente dagli artigiani presenti numerose informazioni sui diversi mestieri del settore.

20140523 113349Gli studenti delle scuole medie di Appiano e Caldaro sono rimasti inevitabilmente colpiti stamattina nel vedere l'enorme areale lungo il quale si sta sviluppando in questi giorni l'importante fiera dell'economia Appiano Produktiv. Oltre 300 ragazzi hanno avuto l'opportunità di entrare in contatto con gli operatori economici locali e di porre loro diverse domande sulla professione svolta: "Credo che il contatto diretto con i giovani sia lo strumento più efficace per spiegar loro le attrattive opportunità lavorative e le chance di carriera che caratterizzano il nostro mondo – ha evidenziato il presidente comunale lvh-apa Confartigianato Imprese di Appiano e presidente del comitato organizzatore Markus Pertoll, il quale ha avuto modo di guidare personalmente i giovani nel corso della loro visita. Un'avventura che a quanto pare è piaciuta molto agli alunni: "In questo modo si riesce a capire con esattezza quali sono i settori di competenza delle nostre imprese e cosa esse producono – hanno commentato alcuni ragazzi. Una volta terminato il tour, gli studenti hanno partecipato ad un quiz con alcune domande sui singoli espositori. Nei prossimi due giorni, adulti e ragazzi avranno l'opportunità di visitare lo stand dei Giovani Artigiani e dei Giovani Albergatori per saperne di più sulle opportunità formative esistenti nei due settori. Presso i diversi stand sarà invece possibile dare uno sguardo pratico ai singoli mestieri. Per permettere ai giovani di essere identificati come "interessati" e garantire loro un sostegno ancora maggiore, i ragazzi potranno rivolgersi allo stand dei Giovani Artigiani ed ottenere la tessera "Giovani Artigiani on tour": "Il nostro obiettivo è quello di invitare i giovani nel nostro mondo e far respirar loro un po' di sana aria d'artigianato – ha affermato il presidente dei Giovani Artigiani lvh-apa Ronnie Mittermair. La fiera dell'economia Appiano Produktiv ha vissuto nel frattempo la propria inaugurazione ieri sera di fronte ad oltre 300 ospiti e sarà aperta fino alle 18 di domenica. Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili sul sito www.eppan-produktiv.lvh.it

Nelle foto: i giovani delle scuole medie di Appiano e Caldaro in visita ad Appiano Produktiv.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.