Tecnici della comunicazione: „Chi resta fermo, ha già perso!"

A che punto è attualmente la tecnica della comunicazione e dove arriverà in futuro? Grazie ad un seminario della ditta Triax sulle nuove tecniche televisive e multimediali, gli esperti di settore di lvh.apa hanno potuto farsi un'idea precisa sulle reti domestiche del domani: "Per i nostri associati la parola d'ordine è quella di poter contare sempre sugli standard più innovativi – ha sottolineato il vice presidente dei Tecnici della comunicazione lvh.apa Karl Zambaldi.

Il mondo dei tecnici della comunicazione si sviluppa in modo incredibilmente veloce. Quello che oggi è nuovo e innovativo, domani sarà ormai superato. Al fine di informare i Tecnici della comunicazione di lvh.apa Confartigianato Imprese in merito alla moderna distribuzione televisiva ed alle nuove opportunità esistenti in ambito di diffusione del segnale, la Casa dell'Artigianato di Bolzano ha ospitato di recente un seminario ad
Zambaldi Karl Vizeobmann Kommunikationstechnikerhoc della ditta Triax.Tematica chiave della manifestazione informativa è stata la connessione domestica: attraverso una serie di esempi concreti, Thomas Müller della Triax e Hanspeter Schenk della KWS hanno parlato di reti domestiche con o senza fili, di terminali flessibili, delle diverse tecniche di distribuzione, dell'innovativo principio TDX in ambito di ricezione e di molto altro ancora. Ulteriore tematica rilevante per i tecnici presenti è stata quella delle misurazioni da effettuare per la taratura e l'ottenimento di segnali privi di interferenze nelle connessioni SAT, DVB-T e via cavo. „Il mondo della comunicazione è in continua evoluzione – ha spiegato il vice presidente dei Tecnici della comunicazione lvh.apa Karl Zambaldi -. Chi resta fermo, di fatto ha già perso. Proprio per questo per i nostri associati è cruciale essere costantemente aggiornati, riuscendo in tal modo ad essere sempre a fianco dei clienti con un sostegno competente e professionale."

 

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.