Seminario sulla muffa

Oltre trenta pittori si sono aggiornati in un seminario TÜV su come si riconoscono e trattano le muffe. La formazione di muffa è un problema crescente negli edifici ben isolati. "Il recente seminario ha offerto ai soci un aggiornamento d'alto livello", spiega il presidente di sezione Rudolf Dantone.

Non a caso c'è stato grande interesse per questo corso a pagamento della durata di due giorni nella Casa dell'Artigianato. Durante il primo giorno il docente Florian Schroers del TÜV Rheinland Akademie ha trattato gli aspetti fisici di calore, umidità e ventilazione, spiegando come si viene a originare la muffa.

Nella seconda parte ha esposto invece metodi di risanamento a norma e informazioni sulla tutela del lavoro. Florian Guder della ditta Keimfarben ha presentato sistemi concreti di risanamento. Il corso si è concluso con un esame scritto e con un'attestazione TÜV. Quest'ultima permette ai pittori di comprovare la loro professionalità in materia e quindi di distinguersi sul mercato trovando nuovi sbocchi.

 

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.