Ottima performance per i Fumisti ai Campionati europei

La città austriaca di Wels ha ospitato di recente i Campionati europei dei Fumisti, evento che ha visto tra i protagonisti anche un apprendista altoatesino. Martin Rungg di Prato allo Stelvio ha infatti messo in mostra grandi capacità, conquistando alla fine un prestigioso quarto posto.

hafner em_800Martin Rungg in azione durante i Campionati europeiI Fumisti di tutto il continente si sfidano ogni quattro anni nei Campionati europei del proprio mestiere. L'edizione 2015 della kermesse si è svolta di recente a Wels, in Austria, ed ha visto al via apprendisti provenienti da sette diverse Nazioni. In gara nell'appuntamento di quest'anno c'era anche il 22enne apprendista altoatesino Martin Rungg: "Siamo molto orgogliosi della performance di Martin, che da apprendista ha dovuto confrontarsi con diversi operai qualificati ed anche con un Maestro della professione – ha esclamato con soddisfazione il presidente della sezione di mestiere Fumisti lvh.apa Stefan Theil. L'obiettivo della prova, svoltasi in due giorni e mezzo, era quello di realizzare una stufa in maiolica con una camera di combustione ed un primo raccordo fumi. In considerazione dell'esattezza delle sue misure e della sua precisione, l'altoatesino è riuscito a conquistare un brillante quarto posto. Il giovane fumista si è preparato di concerto con i due allenatori Florian Hofer e Stefan Pedoth, i quali hanno avuto modo di garantire un supporto psicologico a Martin anche durante la competizione: "Un grande ringraziamento va anche alla ditta Thermoton, che ha permesso a Martin di partecipare a questo evento, garantendogli al contempo un importante supporto – ha evidenziato sempre Theil. Il successo è andato al competitor svizzero, con cui il team altoatesino ha avuto modo di congratularsi al termine dell'evento.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.