Scegliere il mestiere giusto
03/06/2025 |
Trovare la professione giusta rappresenta spesso una grande sfida per i giovani. Per questo motivo, i giovani artigiani di lvh.apa Confartigianato Imprese hanno recentemente fatto visita alla scuola media di Campo Tures.
Durante una presentazione interattiva, agli studenti della scuola media di Campo Tures sono state illustrate le diverse professioni artigianali e le relative opportunità formative. All'evento hanno partecipato anche due ospiti speciali provenienti dal mondo dell'artigianato: Rudolf Rauchenbichler, presidente comunale Valle Aurina di lvh.apa, e Lukas Aschbacher, vincitore di un Medaillon of Excellence ai WorldSkills 2024 di Lione.
Durante le successive visite aziendali, i giovani hanno avuto l'opportunità di conoscere da vicino e in pratica il mondo dell'artigianato. Un ringraziamento particolare va alla Frischbrot Srl (pasticcieri e panettieri).
“I nostri percorsi di formazione aprono numerose possibilità”, sottolinea Priska Reichhalter, presidente provinciale dei giovani artigiani di lvh.apa. “L'artigianato offre molteplici opportunità e chi sceglie la professione giusta può ottenere grandi successi. Per questo è fondamentale che i giovani e i loro genitori siano ben informati per poter prendere la decisione giusta”, afferma convinta Reichhalter.
Nella foto: Giovani nell’azienda Frischbrot Srl – Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
