Le imprese di Lagundo e Marlengo si presentano

Osservare, provare e farsi sorprendere: sono queste le opportunità che dall'11 al 13 settembre gli organizzatori della prima fiera dell'economia di Lagundo e Marlengo vogliono offrire al pubblico. Complessivamente saranno oltre 50 le imprese dei due comuni che si presenteranno nella Casa della Cultura Peter Thalguter di Lagundo. Oltre ad ammirare i numerosi prodotti in esposizione, i visitatori avranno a disposizione un vasto programma informativo, svariate squisitezze della cucina locale ed intrattenimento per grandi e piccini. L'ingresso sarà libero.

WIS Algund Logo„La fiera dell'economia di Lagundo e Marlengo è ormai pronta al decollo e saprà offrire emozioni indimenticabili a tutti i propri ospiti." Ne è convinto il presidente comunale lvh.apa di Lagundo e del comitato organizzatore Peter Tissot. Oltre 50 operatori economici dei due comuni del Burgraviato, provenienti dai settori dell'artigianato, del commercio, dell'agricoltura e della gastronomia, sono pronti a presentarsi insieme nell'attesa manifestazione in programma dall'11 al 13 settembre presso la Casa della Cultura Peter Thalguter di Lagundo. "Siamo sicuri che grazie a questo evento sarà possibile rafforzare il sentimento di appartenenza dei nostri operatori economici e far conoscere ai visitatori il valore aggiunto dei prodotti locali – ha affermato dal canto suo il presidente comunale lvh.apa di Marlengo Roland Strimmer. L'obiettivo della fiera è del resto quello di fornire ai partecipanti un quadro completo sulla variegata offerta proposta dalle realtà locali, senza tuttavia dimenticare i contributi informativi a livello economico e l'intrattenimento: "Il programma sarà contornato da una vasta offerta d'informazione, innovazione ed intrattenimento – ha spiegato il presidente comunale hds Joachim Tauber. Se nella mattinata di venerdì si svolgerà la sessione di visite riservata agli studenti, nel primo pomeriggio gli interessati potranno assistere all'inaugurazione vera e propria della fiera, mentre in serata la banda jazz Flat 9 sarà lieta di intrattenervi a partire dalle ore 18.30 con un concerto dal vivo. Sabato e domenica l'evento scatterà invece con un "Frühschoppen", seguito da svariati contributi sul vivere sano. Tra gli appuntamenti più attesi anche la sfilata di moda delle locali giocatrici di pallamano, pronte ad entusiasmare giovani ed adulti sabato sera alle ore 20.00 nella piazza della Casa della Cultura.
Con il gentile sostegno die Birra Forst Spa, dei Comuni e delle Casse Raiffeisen di Lagundo e Marlengo.

Parcheggi 

  • Casa della Cultura Peter Thalguter
  • Lido
  • Comune Lagundo
  • Istituto scolastico
  • Cassa Raiffeisen

Sabato e Domenica: Transfer visitatori gratuito

Fermate:

  • Casa Thalguter, Piazza Hans Gamper 3 (Lagundo)
  • Via Weingartner-MaxiMode (Lagundo)
  • Stazione die Merano - Via Andreas Hofer
  • Via delle Corse-Portici (Merano)
  • Terme (Merano)

Il programma della fiera

Venerdì

Ore 10-12 Giornata degli studenti
Ore 13 Inaugurazione con contorno musicale del quartetto Young
Ore 18.30-22 Banda jazz Flat 9

Sabato

Ore 10-14 „Schützenfrühschoppen" della Fiera dell'economia
Ore 14 L'umidità nella muratura e le sue soluzioni - Ditta ACCO Solutions
Ore 15 Inquinamento elettromagnetico tra le mura domestiche - Leonhard Plattner, esperto
Ore 17 Un ambiente domestico sano grazie ad una ventilazione controllata - Hoval
Ore 20 Sfilata di moda delle giocatrici di pallamano di Lagundo con accompagnamento musicale e ristorazione

Domenica

Ore 10-14 „Schützenfrühschoppen" della Fiera dell'economia
Ore 14 L'antico laboratorio del fabbro – Heimatschutzverein
Ore 15 Architettura di Le Corbusier – Keim Colori
Ore 16 Combattere la muffa – Soluzioni naturali per una vita sana, Matthias Bauer, biologo edile (Naturalia Bau)
Ore 17 Premiazione giornata degli studenti
Ore 18 Premiazione stand

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.