La 7ª Campionaria del Renon: l’unione fa la forza

Dall’11 al 15 agosto ha luogo la settima edizione della Campionaria del Renon, evento che raduna gli operatori economici locali su un palcoscenico unico per l’artigianato, il commercio, l’agricoltura, l’industria e la gastronomia. L'evento offre una visione a 360° dell’abilità e delle attività delle aziende locali e vuole far scorprire la forza concentrata dell’economia del Renon. L'ingresso é libero!

Campionaria del Renon - L'unione fa la forzaGiá per la settima viene organizzata la Campionaria del Renon a Collalbo, che quest' anno ha il motto: "L'unione fa la forza". “Sul Renon sorgono numerose aziende, sinonimo di innovazione, know-how, spirito creativo, qualità e perseveranza. Aziende che introducono sul mercato prodotti e servizi semplicemente magnifici, cui quest’esposizione desidera offrire una piattaforma unica”, ha rivelato Lorenz Kröss, presidente comunale di lvh.apa di Renon e del comitato organizzativo. La campionaria è considerata una rete economica di elevata qualità. “Gli espositori possono curare i contatti con i clienti, stringere nuove partnership e scambiarsi il know-how, incrementando soprattutto la notorietà della propria azienda”, ha proseguito Kröss.

Evento "storico"

La prima edizione della Campionaria del Renon, organizzata nel 1986, è scaturita dalla mente dell’artista Kurt Mitterdorfer. In origine, quest’odierno palcoscenico dell’economia, la cui regia è affidata all’architetto Raimund Gross, era il programma di cornice dei Rittner Sommerspiele, gli spettacoli estivi che vanno in scena sul Renon. Insieme a un gruppo di volontari, Gross ha creato una magnifica piattaforma per le aziende locali. Alla prima campionaria si sono iscritti 45 espositori, che hanno presentato i loro prodotti e servizi a 7500 visitatori presso la scuola media di Collalbo: un successo che, a sua volta, ha fatto spiccare il volo all’evento e l’ha promosso. Oggi, la Campionaria del Renon è un appuntamento fisso dell’economia altoatesina, che ha luogo ogni cinque anni ed è annoverato tra le esposizioni più antiche e ricche di tradizione della provincia nel suo genere. L’ultima edizione, nel 2012, ha registrato oltre 10.000 visitatori.

Programma d'intrattenimento

Inoltre al programma principale ci sará anche l'intrattenimento musicale e sicuramente non mancheranno specialità gastronomiche del Renon, bevande, piccoli snack e cocktail pomeridiani. Ci sará anche un mondo per i piú piccoli ed il 10.000esimo visitatore viene premiato. Per ulteriori informazioni e il programma dettagliato visitate il sito principale dell' evento.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.