Sarentino: a stretto contatto con l‘artigianato

Gli alunni della scuola media di Sarentino hanno ricevuto di recente la visita dei rappresentanti di lvh.apa ed HGJ, che li hanno informati in riferimento alle numerose opportunità professionali esistenti nell’artigianato e nel settore alberghiero. Anche gli addetti ai lavori dei due comparti sono stati felici di aiutare gli studenti di seconda nella scelta del loro futuro mestiere.

 

Foto Visite nelle scuole Sarentino

“Lavorare con la corrente è sempre pericoloso, per questo è importante essere sempre concentrati ed attenti – ha ricordato Stefan Tasser (Elektro Stefan Tasser). Proprio a lui gli studenti hanno posto diverse domande in merito al mestiere dell’elettrotecnico. L’artigiano ha raccontato con gioia ed orgoglio la propria giornata lavorativa quotidiana, evidenziando come l’aspetto più significativo sia rappresentato dai costanti cambiamenti nella sua professione. La collaboratrice di lvh.apa Hannelore Schwabl ha quindi informato i presenti in merito alle numerose scuole professionali esistenti in provincia, il luogo ideale in cui svolgere una formazione nel settore dell’artigianato.

I vantaggi di una formazione nel settore alberghiero sono stati viceversa chiariti dalla coordinatrice HGJ Hannah Tauber. Attraverso questa tipologia di formazione gli alunni potranno vedere aperta davanti a sé la porta per tutto il mondo, a patto di saper mostrare cordialità, una mentalità adeguata e spirito di squadra. A prescindere dal fatto di operare come cuoco, cameriere o segretaria, il settore alberghiero si caratterizza infatti per il fatto di lavorare in team. La professione è variegata e consente di entrare in contatto con persone provenienti da ogni parte del pianeta. In base al percorso prediletto si può optare per una scuola alberghiera, per una scuola professionale di settore o per un apprendistato.

 

 

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.