Un anno di successi per i Pavimentisti lvh.apa

L’Assemblea annuale dei Pavimentisti lvh.apa si è aperta con la visita alla Galleria di Base del Brennero. La sezione di mestiere ha quindi ripercorso il proprio ultimo anno. Il presidente Werner Perkmann ha lodato in particolar modo i numerosi partecipanti alle competizioni dei mestieri nazionali ed internazionali.

I Pavimentisti lvh.apa in visita alla Galleria di Base del Brennero. L’assemblea annuale 2019 dei Pavimentisti lvh.apa Confartigianato Imprese è stata caratterizzata da un programma particolare: prima di iniziare con l’ordine del giorno vero e proprio, gli associati hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio la Galleria di Base del Brennero attraverso una visita guidata. A seguire è stata aperta l’assemblea vera e propria, nel corso della quale il presidente della sezione di mestiere Werner Perkmann ha avuto modo di ripercorrere l’attività svolta nel corso del 2018. Il presidente ha lodato in particolare iniziative di valore come la posta dei pavimentisti, la collaborazione con l’associazione EUFA P+F, la campagna parquet per una giusta causa e le due edizioni della colazione dei pavimentisti. Grande soddisfazione anche per la novità del 4° anno di apprendistato, ritenuta un’eccellente opportunità per i giovani pavimentisti altoatesini. Nel corso del proprio intervenuto Perkmann ha anche ricordato la partecipazione della sezione di mestiere ai campionati nazionali dei mestieri Worldskills Italy 2018 di Bolzano, agli Euroskills di Budapest ed alla competizione europea dei pavimentisti andata in scena a Minsk. “Simili manifestazioni sono molto importanti, in quanto consentono ai giovani di confrontarsi, di testare le proprie capacità e di raccogliere esperienze indimenticabili – ha affermato il presidente -. Al contempo anche la professione dei pavimentisti riceve grande attenzione da parte dell’opinione pubblica e noi abbiamo l’opportunità di mostrare la valenza del nostro mestiere, mostrando quello che siamo in grado di fare.”

Per il 2019 ci sono in programma uno scambio con gli installatori termosanitari, ideato nell’ottica di rinforzare la collaborazione tra le due sezioni di mestiere, e la realizzazione di un cortometraggio atto a valorizzare la professione dei pavimentisti, così come numerose attività ulteriori. All’importante manifestazione ha preso parte anche il vice direttore di lvh.apa Walter Pöhl.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.