Tappezzieri e Arredatori d’interni: Premstaller nuova guida

La sezione di mestiere dei Tappezzieri ed Arredatori d’interni di lvh.apa Confartigianato Imprese ha un nuovo presidente: si tratta di Hannes Premstaller, scelto dai propri colleghi in occasione dell’ultima riunione della consulta. Il suo obiettivo primario? Coinvolgere nel mestiere nuovi e giovani apprendisti.

Hannes Premstaller, nuovo presidente dei Tappezzieri ed Arredatori d’interni di lvh.apa. Hannes Premstaller, nuovo presidente dei Tappezzieri ed Arredatori d’interni di lvh.apa. Hannes Premstaller è la nuova guida dei Tappezzieri ed Arredatori d’interni lvh.apa. L’artigiano è stato eletto all’unanimità in occasione dell’ultima assemblea annuale della sezione di mestiere. In futuro Premstaller assumerà gli incarichi svolti sino ad ora da Robert Egger. Per il ruolo di vice presidente è stato invece scelto Simon Höller. Premstaller ha fatto immediatamente sapere di voler proseguire nella trattazione di alcune tematiche rilevanti per la sezione di mestiere, come ad esempio la protezione dei dati e la fatturazione elettronica. Secondo il nuovo presidente, la motivazione dei giovani è parimenti una priorità: “Dobbiamo impegnarci per combattere la mancanza di forza lavoro e per coinvolgere nuovi giovani nella nostra professione – queste le sue parole -. Ciò non vale solo per i tappezzieri e gli arredatori d’interni, ma per l’artigianato in generale. Il nostro settore deve tornare ad essere interessante per i giovani.”
In occasione della medesima riunione è stata al contempo nominata la nuova consulta di mestiere. Di quest’ultima faranno parte per i prossimi cinque anni Robert Egger, Walter Höller, Stefan Anrather, Christian Prinoth, Martin Fleischmann, Hannes Premstaller e Simon Höller. L’obiettivo condiviso della sezione di mestiere è quello di rinforzare ulteriormente nei prossimi anni questa tipologia di artigianato creativo, mostrando all’esterno il suo spiccato lato moderno.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.