Meccatronici e Carrozzieri: due nuove guide

Sara Perathoner è la prima donna al vertice dei Carrozzieri lvh.apa. Nuova guida anche tra i Meccatronici d’auto, con Ronnie Mittermair pronto a condurre la sezione di mestiere per i prossimi cinque anni.

Sara PerathonerIl restauro delle Oldtimer è la sua passione. Sara Perathoner è attiva ormai da anni come tecnica di carrozzeria in un settore da sempre dominato dagli uomini. L’artigiana è stata ora scelta come nuova presidente dei Carrozzieri lvh.apa ed è pronta ad accettare la sfida. “Nei prossimi anni voglio puntare in particolar modo sulla formazione, senza tuttavia dimenticare il senso di appartenenza alla comunità e la digitalizzazione – ha affermato Sara. L’artigiana fa parte ormai da diversi anni della consulta di mestiere e nel proprio nuovo ruolo di presidente auspica di coinvolgere nella professione un numero di donne sempre maggiore. “Un’impresa da realizzare in qualità di estetisti delle auto – ha scherzato l’operatrice economica. La Perathoner succede nel prestigioso incarico a Gregor Gross. Nel corso del suo mandato, quest’ultimo ha avuto modo di impegnarsi soprattutto per la formazione degli apprendisti e la libera scelta delle autofficine. Un’opportunità, quest’ultima, messa in discussione nella prima proposta di legge del cosiddetto DDL Concorrenza.
Ronnie MittermairAnche tra i Meccatronici di recente si sono svolte le elezioni e la nuova guida della sezione di mestiere è Ronnie Mittermair. L’artigiano intende attivarsi in particolar modo per ottenere un quadro giuridico idoneo, in modo tale che le officine “possano continuare ad operare in modo adeguato.” Il nuovo presidente intende inoltre tenere sotto controllo le decisioni relative alle verifiche periodiche, così come la collaborazione e la collegialità tra le autofficine, la formazione e l’aggiornamento. “Per poter svolgere un buon lavoro abbiamo bisogno di personale adeguato – ha affermato Mittermair.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.