Michael Gruber nuovo presidente del Gruppo Legno

Dopo 15 anni alla guida del Gruppo Legno, Kurt Egger ha passato di recente il testimone a Michael Gruber.

Michael Gruber, presidente del Gruppo Legno. Michael Gruber, presidente del Gruppo Legno. Nell’ambito dell’ultima riunione della consulta, il Gruppo Legno ha scelto il proprio nuovo presidente. A causa dei termini imposti dal mandato, il presidente uscente Kurt Egger non poteva più essere eletto dopo 15 anni alla guida del settore. Il Gruppo ha ringraziato nell’occasione Egger per il suo impegno pluriennale nell’importante ruolo. Il presidente uscente ha organizzato nel 2008 il primo convegno del settore legno, al quale hanno preso parte 170 addetti ai lavori, nel 2010 e nel 2012 due congressi del legno altoatesino ed ha quindi contribuito all’elaborazione della carta del legno altoatesino. In quest’ultima sono contenute le principali misure per il sostegno sostenibile del settore legno. Complessivamente Egger è stato attivo per 30 anni nel ruolo di funzionario lvh.apa, operando tanto a livello di consulta di mestiere che come membro del Consiglio Direttivo e come Presidente della sezione di mestiere Falegnami. Nel ruolo di nuovo presidente del Gruppo Legno è stato scelto Michael Gruber di Brunico (Falegnameria Gruber), già presidente dei Falegnami lvh.apa. Il vice presidente è Klaus Nagler di La Valle (Falegnameria Nagà).
All’interno del Gruppo Legno sono rappresentati boscaioli, segantini ed imballaggisti, falegnami, intagliatori a macchina, bottai, tornitori in legno e carradori. Lo scorso anno il Gruppo ha puntato in particolar modo sul lavoro giovanile. Per questa ragione è stato deciso di sostenere il progetto “ProRamus Holztrophy”.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.