Più apprendisti tra i congegnatori meccanici e gli attrezzisti
In occasione della propria recente assemblea annuale, la sezione di mestiere dei Congegnatori meccanici ed Attrezzisti di lvh.apa ha presentato i numeri relativi al totale degli apprendisti presenti nel settore. Nel corso della manifestazione sono stati scelti anche il nuovo presidente e la nuova consulta di mestiere.
La nuova consulta di mestiere con Johannes Engl (Hanns Engl Werkzeugbau), Alexander Weissteiner (WF-Mechanik GmbH , Varna), Andreas Falser (Falser KG, Ora) e Christof Weissteiner (WEICO GmbH, Velturno).I congegnatori meccanici e gli attrezzisti di lvh.apa hanno registrato anche nel 2017 un leggero aumento nel numero totale relativo agli apprendisti. A renderlo noto è stato il presidente uscente della sezione di mestiere, Bernold Weithofer, in occasione dell’assemblea
Il presidente della sezione di mestiere Johannes Englannuale andata in scena nella ditta di Dr. Schär di Postal. In totale sono 79 i giovani che si stanno attualmente formando nel settore, dieci in più rispetto al 2014. Nel frattempo si è riusciti a centrare anche in questo campo l’accesso alla maturità attraverso l’apprendistato. Per poter continuare a rafforzare la formazione duale, la sezione di mestiere ha elaborato lo scorso anno una cartella per gli apprendisti, utile come mezzo di comunicazione tra le scuole e le aziende.
Un ulteriore momento saliente della manifestazione si è avuto con la scelta del bolzanino Johannes Engl (Hanns Engl Werkzeugbau) nel ruolo di nuovo presidente. Della nuova consulta di mestiere faranno parte anche Andreas Falser (Falser), Alexander Weissteiner (WF Mechanik) e Christof Weissteiner (Weico).