Imprese movimento terra: un congedo da applausi

In occasione della recente assemblea annuale delle Imprese movimento terra di lvh.apa, il presidente Anton Maier ha concluso il suo mandato al vertice della sezione di mestiere. La nuova guida è il 29enne Michael Hofer.


Anton Maier con consorteL’artigiano di San Leonardo in Passiria era entrato nella consulta di mestiere nel lontano 1982. Nel 2003 ha invece preso in mano il ruolo di presidente: “Il volontariato e l’impegno per la nostra sezione di mestiere mi hanno sempre dato molta gioia – ha affermato Maier -. Ora però è tempo di lasciare questo incarico ad una squadra più giovane.” Applausi e ringraziamento per il grande impegno profuso sono arrivati anche dal presidente di lvh.apa Gert Lanz: “Ci hai dimostrato come si possono far valere gli interessi di una sezione di mestiere con cuore e ingegno.” Anche l’assessore provinciale Philipp Achammer si è congratulato con il presidente uscente ed al contempo ha sottolineato l’importanza di una realtà come quella delle imprese movimento terra. La sindaca di Meltina Angelika Wirdmer ha viceversa parlato della tematica della sburocratizzazione ed a seguire un sentito applauso ha certificato il congedo ufficiale di Anton Maier. In futuro la sezione di mestiere sarà guidata da un nuova consulta. Al suo vertice il 29enne di Prato allo Stelvio Michael Hofer (ditta Hofer Tiefbau), scelto per l’occasione come nuovo presidente. In futuro, della consulta faranno parte anche Erwin Windegger (ditta Rewl Bau), Roland Ploner (ditta Ploner), Claudia Maier (ditta Maier Anton), Armin Klapfer (ditta Klapfer Bau), Alexander Kaufmann (ditta Kaufmann Albert) e Markus Obexer (ditta OM). “Daremo un seguito all’eccellente lavoro dei nostri predecessori e cercheremo di rappresentare al meglio la nostra categoria – ha affermato Hofer subito dopo la sua elezione.

La nuova consulta di mestiere

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.