Il lago di Caldaro ospita i pittori ed i verniciatori altoatesini

I pittori ed i verniciatori altoatesini di lvh.apa Confartigianato Imprese hanno preso parte di recente alla tradizionale assemblea annuale, andata in scena al lago di Caldaro. L'appuntamento si è rivelato l'occasione giusta per ripercorrere l'anno appena concluso e per tracciare un bilancio complessivo. I presenti hanno anche potuto ascoltare una relazione sulle ultime innovazioni e sugli ultimi trend del proprio settore.

dantone rudolf

"Sono davvero felice che così tanti colleghi siano intervenuti quest'oggi a Caldaro per prendere parte alla nostra assemblea annuale": il presidente della sezione di mestiere dei pittori e verniciatori lvh.apa Rudolf Dantone ha aperto in questo modo l'attesa serata dedicata alla categoria, ringraziando al contempo gli sponsor dell'evento per l'importante contributo. A prendere la parola è stato poi il presidente di lvh.apa Gert Lanz, il quale ha voluto ricordare l'importanza di credere in sé stessi nello svolgimento della propria professione: "Nel nostro campo è cruciale concentrarsi ed insistere sui propri punti di forza, senza pensare troppo ai punti deboli – ha affermato Lanz -. Questo aspetto vale anche nella vita e proprio per questo dovete essere orgogliosi delle vostre capacità!". Dopo aver ripercorso assieme l'attività svolta nel corso dell'ultimo anno, gli artigiani intervenuti hanno avuto l'opportunità di ascoltare un intervento sull'utilizzo dei prodotti di canapa nei lavori edili e di pittura. A spiegare i possibili diversi utilizzi ed i vantaggi del materiale flessibile è stato Martin Kloberdanz della ditta Amonn Proficolor.
Successivamente, l'incontro è stato caratterizzato dalla presentazione del comparto Edilizia/Installazione di lvh.apa. La coordinatrice Zoia Reiterer ha chiarito gli ambiti di competenza ed i servizi offerti dal comparto ai soci lvh.apa in ambito di appalti, certificazioni SOA, consorzi ed assistenza.

Foto del lago: Ristorante Gretl am See

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.