Le aule digitali entrano anche nel mondo dell’artigianato

Verpflichtende Arbeitssicherheitskurse können über die lvh-Bildungswerkstatt jetzt mittels einer Online-Plattform absolviert werden. Die ersten Kurse sind bereits gestartet

Alle Kurse bis Ende April, die in der Aula stattgefunden hätten, werden abgesagt!

 

Corsi per la sicurezza online – Una grande opportunità! (Foto pixabay)Corsi per la sicurezza online – Una grande opportunità! (Foto pixabay)

Fare del proprio meglio in questa difficile situazione ed utilizzare in modo proficuo il tempo a disposizione. È all’insegna di questo credo che il Laboratorio di formazione di lvh.apa ha deciso di fornire una nuova ed interessante opportunità: tutti i corsi di sicurezza sul lavoro obbligatori per legge potranno essere svolti attraverso una piattaforma online. I corsi si svilupperanno di conseguenza in via interattiva e saranno seguiti da casa. Attraverso un’aula virtuale il relatore parlerà direttamente con i partecipanti e condividerà con loro i contenuti del corso attraverso relazioni, slide, immagini e brevi filmati. Praticamente ciò che avviene nelle normali classi.

La condizione indispensabile per prendere parte a questi corsi online, i cosiddetti webinar, è avere a disposizione un PC o un laptop con una videocamera ed un microfono, nonché una connessione internet. “In questo modo vogliamo ottenere una soluzione digitale e consentire agli addetti ai lavori di utilizzare il proprio tempo nel miglior modo possibile – ha evidenziato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. Così facendo sarà possibile continuare a svolgere i corsi obbligatori in ambito di sicurezza sul lavoro.”

I primi webinar nei diversi ambiti di competenza sono partiti con successo questa settimana.

 

 

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.