Il ritorno della CasaClima dell'APA

Alla Fiera Klimahouse 2007 verrà nuovamente presentato un edificio a basso consumo energetico. Èla terza volta che gli artigiani sudtirolesi mostrano al pubblico tutti gli accorgimenti e metodi necessari per realizzare costruzioni energeticamente efficienti e ecosostenibili.


Una Casa Clima a grandezza naturale di due piani inviterà esperi e visitatori in ambienti caldi, mostrando svariate forme e soluzioni per rivestimenti, isolamenti, costruzioni di legno e di muratura, allestimenti interni. Oltre all'involucro esterno, verranno mostrati anche esempi di installazioni sofisticate, come ad es. impianti termosanitari, riscaldamenti a parete e pavimento, impianti di ventilazione controllata, impianti solari e fotovoltaici; tutto ciò grazie anche a visite guidate attraverso la CasaClima.
Questo progetto è sostenuto dalle sezioni di mestiere APA dei muratori, conciatetti, installatori di impianti termosanitari, insieme al Consorzio "casaclima südtirol" ed alle ditte Suntek ed Ebner Energie Technik del Gruppo Impianti solari dell'Alto Adige. Su una superficie espositiva di 430m² queste sezioni di mestiere si presenteranno anche con stand informativi, dove saranno fornite delucidazioni sulle tendenze attuali. Contemporaneamente i visitatori verranno coccolati ai matinée quotidiani dove potranno gustare prodotti culinari ecologici e sani. I matinée accompagnati da un piacevole programma musicale si terranno il 25 gennaio alle 12 e da venerdì a sabato alle 11. Tutti i visitatori che vogliono saperne di più sulla CasaClima sono cortesemente inviati.

Casaclima südtirol - Sinonimo di know how artigianale

Il consorzio casaclima südtirol è stato costituito due anni fa e riunisce il know how artigianale di tutto l'Alto Adige. Circa 40 aziende si sono consorziate per offrire CaseClima chiavi in mano sul mercato dell'Italia settentrionale. Complessivamente oltre 500 artigiani hanno frequentato dei corsi di specializzazione in esperti di CasaClima per impiegare al meglio le loro conoscenze in materia di costruzione di Case Clima. Informazioni in materia di CasaClima possono essere reperite alla hotline 0471 323232 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Manuale sulle costruzioni massicce
Durante la Fiera Klimahouse verrà distribuita la seconda edizione del manuale sulle costruzioni di una CasaClima in muratura. Questo manuale è pensato sia per i committenti che per i progettisti che per le imprese edili per dare loro sollecitazioni, indicare possibilità e soluzioni per eseguire una CasaClima in muratura a regola d'arte.

 

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.