La scuola Rosegger di Merano alla scoperta dei mestieri pratici

L'artigianato e la gastronomia meranese offrono svariate opportunità lavorative e formative. Un aspetto di cui hanno recentemente potuto convincersi anche gli studenti della scuola media Peter Rosegger di Merano.

meran rosegger_sb_2016_800Gli studenti meranesi in visita al Garage HimmelDai banchi di scuola all'universo pratico: ecco il passo compiuto di recente dagli alunni della scuola media Peter Rosegger di Merano. I giovani hanno infatti avuto l'opportunità di visitare alcune realtà locali, ricevendo un'interessante infarinatura teorica e soprattutto pratica sul mondo dell'artigianato e sul settore alberghiero. Grazie all'impegno dei Giovani Artigiani lvh.apa gli alunni dell'istituto meranese hanno potuto ad esempio visitare il Garage Himmel di Maia Alta, comprendendo come gli addetti ai lavori del settore trovano in brevissimo tempo la soluzione a difficili problematiche o mettono a disposizione un servizio. Il tutto per una professione nella quale non servono solo capacità artigiane, bensì anche flessibilità ed un modo di pensare innovativo. Attraverso una breve relazione interattiva i giovani hanno anche compreso quali sono le prospettive future derivanti dallo svolgimento di un apprendistato o di una scuola professionale. Dal canto suo, Silvia Winkler di HGJ ha fornito ai ragazzi un quadro sullo sviluppo del turismo in Alto Adige, nonché svariate informazioni in merito alle opportunità formative e professionali del settore.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.