„Finalmente una legge in favore dei piccoli"

Diverse tematiche nell'ordine del giorno in occasione della recente assemblea annuale degli artigiani lvh.apa di San Genesio. Il gruppo comunale si è confrontato in particolare con la nuova legge provinciale sugli appalti ed ha avuto modo di presentare le ultime iniziative dei Giovani Artigiani.

Zoeggeler-Johann---Obmann-AHJohann ZöggelerLa nuova legge provinciale sugli appalti rende possibile la partecipazione alle gare pubbliche anche per le aziende di piccole dimensioni: "Stiamo lavorando molto bene con il comune – ha affermato il presidente comunale lvh.apa di San Genesio Johann Zöggeler -. Quest'ultimo ha ora le opportunità e la necessaria certezza del diritto per favorire la partecipazione delle realtà di piccole dimensioni nelle gare d'appalto pubbliche."
La presa di posizione del presidente comunale lvh.apa è stata confermata anche dal sindaco di San Genesio Paul Romen, il quale ha anche avuto modo di invitare i numerosi artigiani presenti a perfezionare l'iscrizione sul portale provinciale di settore. La nuova legge provinciale sugli appalti è stata presentata nel dettaglio dalla responsabile del centro di competenza edilizia/installazione di lvh.apa Zoia Reiterer.
Nel corso dell'apprezzata riunione, ampio spazio è stato garantito anche ai Giovani Artigiani lvh.apa. L'importante Gruppo provinciale, fondato nel 1995 e da allora sviluppatosi di continuo, non si occupa unicamente di rappresentare gli interessi dei propri iscritti ma anche di organizzare svariate iniziative, viaggi e manifestazioni in ambito formativo. "Il nostro obiettivo è quello di far conoscere ed apprezzare ai giovani il nostro settore e le sue interessanti opportunità professionali – ha affermato Theo Oberhofer, campione mondiale nel campo delle installazioni alle Worldskills di Lipsia 2013. Nel prossimo futuro i Giovani Artigiani sono intenzionati ad implementare ulteriormente la collaborazione con i gruppi locali, approfondendo diverse tematiche a livello comunale.
L'assemblea si è conclusa con la relazione tecnica del responsabile dell'ufficio circondariale Karl Forer, il quale ha presentato le ultime novità fiscali e legislative.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.