Tappezzieri ed Arredatori d’interni: altoatesini protagonisti a Berna

Gli altoatesini Silvia Tomasi e Tobias Schweigkofler hanno preso parte ai campionati europei dei Tappezzieri ed Arredatori d’interni andati in scena a Berna ed hanno saputo far vedere il proprio valore. La meranese Silvia Tomasi si è classificata quarta.

La premiazione dell‘eventoLa premiazione dell‘eventoI migliori tappezzieri ed arredatori d’interni di Germania, Austria, Svizzera ed Italia si sono sfidati di recente a Berna per il titolo europeo del settore. Nell’importante rassegna continentale l’Italia è stata rappresentata da Silvia Tomasi di Merano e da Tobias Schweigkofler di Sluderno. I due 24enni altoatesini hanno saputo entrambi esibire una performance eccellente e l’artigiana meranese ha anche avuto la soddisfazione di chiudere la rassegna in quarta posizione.
Nel corso della competizione, andata in scena nell’ambito della fiera Heimtexsuisse di Berna e durata ben 13 ore, è stata valutata la precisione della lavorazione artigiana su uno sgabello, sulla moquette, nell’incollare il rivestimento di un muro dipinto a mano e nella precisione utilizzata nel montaggio di una decorazione. Il confronto diretto tra i Paesi partecipanti è stato possibile grazie alle competenze quasi equivalenti esistenti a livello di formazione professionale individuale. La scelta dei competitor è avvenuta attraverso i campionati nazionali dei mestieri Worldskills Italy. In questa rassegna, andata in scena nel 2018, Silvia Tomasi (ditta Prinoth Rudolf des Prinoth Christian) ha conquistato il successo, mentre Tobias Schweigkofler si è piazzato secondo. I campionati europei dei tappezzieri ed arredatori d’interni offrono ai partecipanti ed ai visitatori l’opportunità di osservare e di attivare importanti reti, nonché l’occasione di confrontarsi con colleghi provenienti da altre Nazioni.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.