Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Importante incontro sul tema dei trasporti speciali

Importante incontro sul tema dei trasporti speciali

29/01/2024 |

Di recente si è tenuto un importante incontro tra le sezioni di mestiere Imprese movimento terra e Trasporto-Trasportatori di merci di lvh.apa, il Consorzio dei Comuni e la Ripartizione Servizio strade.

Recentemente, i rappresentanti delle sezioni di mestiere di lvh.apa imprese movimento terra trasportatori di merci, del Consorzio dei Comuni e della Ripartizione Servizio strade si sono incontrati per chiarire i problemi relativi al trasporto pesante nei comuni dell'Alto Adige. Era presente anche Hannes Mussak, vicepresidente di lvh.apa. L’incontro era già stato preceduto da diversi incontri simili.

Il problema risiede nell'applicazione pratica dell'elenco dei percorsi. Attualmente, nel sito della Provincia "Maps Civis" non sono pubblicati elenchi di itinerari di trasporto speciale. L'obiettivo è aggiornare questi elenchi e renderli visibili in "Maps Civis".

"Questo rappresenta un grosso problema per i trasporti pesanti e speciali", aggiunge il vicepresidente di lvh.apa Mussak. Per aggiornare le informazioni sulle reti stradali, sui ponti e sulle strade, occorre prima raccogliere i dati dai Comuni e poi inserirli.

"È da un anno e mezzo che portiamo avanti questo progetto", spiega Roland Ploner, portavoce del gruppo di lavoro sui trasporti speciali e vicepresidente del gruppo Edilizia di lvh.apa. "È ora importante che tutti i soggetti coinvolti si uniscano e lavorino insieme per poter finalmente creare un elenco di tutte le strade", sottolinea Ploner.

Nel frattempo, la to-do list sarà condivisa con le parti interessate (commissione edilizia e ANNA). Il prossimo incontro con l'associazione dei comuni e il gruppo di lavoro sui trasporti speciali si terrà a marzo.

Nella foto:
1) Trasporti - Foto ©Shutterstock
2) Roland Ploner, vicepresidente del gruppo Edilizia di lvh.apa – Foto © Roland Ploner

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Importante incontro sul tema dei trasporti speciali