Buon Natale dalla Presidenza lvh.apa
22/12/2025 |
Care artigiane, cari artigiani, il 2025 è stato un anno ricco di cambiamenti per l’artigianato. Nuove regole, nuove tecnologie, nuove aspettative. Eppure, le aziende hanno dimostrato ciò che le ha sempre contraddistinte: chiarezza nell’agire, coraggio nella quotidianità, una notevole tenacia.
In qualità di Presidenza, abbiamo potuto sperimentare questa forza: nelle officine, nei cantieri, nelle discussioni, nelle sfide, nei successi. Ci siamo impegnati, abbiamo dialogato, raggiunto compromessi, creato possibilità. E faremo lo stesso nel 2026, con la stessa determinazione, fiducia e volontà di mantenere forte e visibile l’artigianato altoatesino. Ma proprio perché il nuovo anno è già alle porte con i suoi compiti e le sue sfide, abbiamo bisogno di questo momento di pausa. Una breve pausa prima di ripartire. Non per staccare la spina, ma per raccogliere le forze. Il 2026 sarà infatti fondamentale: per i lavoratori qualificati, per le aziende, per la nostra provincia, per tutti coloro che creano valore reale con il loro lavoro.
Una cosa rimane immutata: l’artigianato è la costante più affidabile in un contesto instabile. Resiliente, con i piedi per terra, orientato al futuro. Ed è proprio per questo che affronteremo insieme anche le sfide future. Auguriamo a tutti gli artigiani e ai loro cari un Natale sereno, pieno di energia e all’insegna della spiritualità. È tempo di ricaricare le batterie. È tempo di concentrarsi sull’essenziale.
La Vostra Presidenza
Nella foto, da sinistra: vicepresidente lvh.apa Hannes Mussak, presidente lvh.apa Martin Haller e vicepresidente lvh.apa Giorgio Bergamo - Foto: Harald Wisthaler
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!

