È tempo di scoprire e vivere gli edifici dell’Alto Adige

Dal 17 al 19 maggio si svolgeranno le Giornate dell’Architettura. In programma ci sono tour e visite di numerosi edifici dell’Alto Adige. Anche l’artigianato altoatesino sarà partner dell’iniziativa.

Architekturstiftung Südtirol 2019 Nell’edizione 2019 il progetto della Fondazione Architettura Alto Adige si concentrerà in particolare su due domande: in che modo la posizione influenza gli edifici? Quali sono i requisiti di un luogo ideale per un progetto di costruzione? Le risposte ai due quesiti verranno fornite nel corso di visite guidate ad edifici residenziali moderni, cortili restaurati e spazi pubblici e privati nel loro contesto culturale e geografico. L’associazione degli artigiani altoatesini è partner convinto delle Giornate dell’Architettura, in particolare in quanto gli artigiani sono attori protagonisti nell’ambito dei progetti edili.

“Vogliamo mostrare agli addetti ai lavori ed ai privati interessati le significative connessioni esistenti tra architetti, costruttori ed artigiani – ha affermato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. Tale gioco di squadra viene spesso sottovalutato, ma ha un significato fondamentale per la realizzazione del prodotto finale. Prendendo parte a questa iniziativa inseguiamo due obiettivi: da un lato rafforzare la collaborazione con gli architetti e dall’altro far vedere l’elevato know-how dell’artigianato altoatesino di settore.”

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.