“Fai qualcosa in più” – La nuovo campagna Crowdfunding per promuovere un consumo più sostenibile della carne

“Fai qualcosa in più“ è un progetto promosso dall’Istituto per lo sviluppo ecologico e sociale (Ökoinstitut). Quest’ultimo si è posto come obiettivo di incentivare un consumo più sostenibile della carne ed ha deciso di raggiungere questo traguardo in un modo istruttivo e gustoso. Nell´iniziativa in oggetto sono coinvolti anche alcuni macellai di lvh.apa.

Il visual dell’iniziativaDurante questa campagna di sensibilizzazione per un consumo più responsabile della carne, l’Ökoinstitut intende dimostrare che la carne non è solo filetto ed entrecôte. Saranno trasformate in specialità culinarie anche le parti della carne considerate meno pregiate, ma in realtà assolutamente ricche di qualità. Del progetto faranno parte anche macellai e ristoratori, i quali trasmetteranno in modo pratico le proprie conoscenze al consumatore finale. Sul sito www.crowdfunding-altoadige.it verranno offerte delle serate culinarie esclusive in tutto l’Alto Adige, organizzate di concerto con macellai e realtà di ristorazione locali. Ogni serata sarà dedicata ad un particolare tema e la prima al “pollo”: gli interessati avranno la possibilità di cucinare assieme a Herbert Hintner, chef e scrittore di Appiano.
L'obiettivo dell’Ökoinstitut è quello di continuare a collaborare con ristoratori e macellai che si dedichino a questa tematica e, soprattutto, aumentare la consapevolezza dei consumatori per uno stile di vita sostenibile.
L’obiettivo di questa campagna è quello di raccogliere 8.000 Euro. Tutte le persone interessate possono sostenere il progetto garantendo un contributo entro il 13 aprile 2018. I sostenitori possono partecipare con importi compresi tra i 10 ed i 650 Euro. In cambio ci saranno varie ricompense, come per esempio serate culinarie esclusive in diversi ristoranti o a domicilio.

 

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.