Sezione di mestiere FALEGNAMI
SU DI NOI
La sezione di mestiere dei Falegnami lvh.apa si occupa delle leggi provinciali nel comparto del legno e provvede ad elaborarle in favore degli associati. Essa cura al contempo gli interessi delle piccole e medie imprese. Gli artigiani del settore si occupano della formazione e dell’aggiornamento della sezione di mestiere ed organizzano iniziative come la competizione dedicata ai giovani falegnami o l’elaborazione del Software di calcolo “ProKalk”. I falegnami prendono inoltre parte regolarmente ad eventi provinciali, nazionali ed internazionali con l’obiettivo di sostenere i giovani talenti e di presentare in tutto il mondo la loro formazione di qualità. Nel corso degli anni i rappresentanti altoatesini sono stati in grado di conquistare svariate medaglie.
La sezione di mestiere è attiva con costanza verso l’obiettivo di ottimizzare le gare pubbliche e le loro procedure, nonché nelle modifiche all’elenco prezzi indicativi e nella predisposizione di prezzi conformi al mercato. I rappresentanti dialogano costantemente con la politica e i diversi assessori comunali. L’obiettivo condiviso è il miglioramento della situazione generale degli addetti ai lavori operanti nel comparto.
L'assemblea annuale dei falegnami di lvh.apa si è svolta di recente presso la Casa dell'Artigianato di Bolzano.
In linea con il principio del marchio regionale, il campo di applicazione del Marchio Alto Adige sarà ampliato – a partire dal settore del legno.
Confermati i contratti integrativi territoriali esistenti per i settori del legno e del metallo/installazione. L’accordo sottolinea ancora una volta…
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
