Il sindaco che dà voce all’economia
19/05/2025 |
L’associazione lvh.apa esprime soddisfazione per l’elezione di Claudio Corrarati a sindaco di Bolzano. L’imprenditore è stato sostenuto sin dall’inizio da Hannes Mussak, presidente del circondario Bolzano città di di lvh.apa.
La vittoria di Claudio Corrarati alle elezioni comunali di Bolzano rappresenta una svolta storica per diversi motivi. Anche perché, per la prima volta, un rappresentante dell’artigianato ricopre questo ruolo, mettendo al servizio della città la sua visione e la sua esperienza come imprenditore.
Perciò è grande la soddisfazione dell'associazione lvh.apa Confartigianato Imprese per il successo ottenuto a Bolzano da Corrarati: “Questa elezione segna una novità decisiva”, commenta Hannes Mussak, vicepresidente di lvh.apa e presidente del circondario Bolzano città dell’associazione di categoria. “I cittadini hanno colto un’importante occasione per promuovere il cambiamento nel capoluogo altoatesino. Corrarati è un uomo del fare, un artigiano con le idee chiare: guiderà la città come un’azienda e ha tutta la nostra fiducia”, così Mussak.
Sin dall’inizio della campagna elettorale, lvh.apa ha sostenuto l’ex presidente della CNA come candidato principale perché conosce le problematiche e le preoccupazioni del settore dell'artigianato. “Finalmente il sindaco di Bolzano porterà in primo piano le principali preoccupazioni del mondo economico, coinvolgendone attivamente i vari attori”, afferma il direttore di lvh.apa Walter Pöhl. “L’economia ha bisogno di un approccio concreto e lungimirante alle questioni complesse che riguardano il futuro della città, a partire dal problema abitativo, fino ad arrivare alla mobilità e alla riduzione della burocrazia”.
L'associazione lvh.apa è pronta a dare il suo contributo per dialogare con il neoeletto Sindaco e plasmare il futuro di Bolzano in modo coerente con l'economia.
Nella foto (da sinistra): Hannes Mussak e Claudio Corrarati – Foto © Hannes Mussak
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
