Una ventata di aria fresca per l'artigianato: Via ai Giovani Artigiani della Bassa Pusteria/Val Badia
03/10/2025 |
Una giornata ricca di energia, slancio e giovane entusiasmo: presso l'ufficio distrettuale di Brunico di lvh.apa è stato fondato con grande entusiasmo il gruppo dei Giovani Artigiani della Bassa Pusteria/Val Badia.
“La fondazione del gruppo dei Giovani Artigiani nel nostro distretto mi rende oggi molto lieto: un segnale forte per il futuro dell'artigianato locale”, ha sottolineato Davide Complojer, presidente del distretto della Bassa Pusteria/Val Badia di lvh.apa, all'inizio dei festeggiamenti. Erano presenti anche Priska Reichhalter, la presidente dei Giovani Artigiani e il vicepresidente Patrick Gampenrieder.
“La fondazione di questo gruppo distrettuale è un passo importante. Dimostra che i giovani sono pronti ad assumersi delle responsabilità e a dare visibilità all'artigianato locale”, ha affermato Reichhalter con entusiasmo. Gampenrieder ha ribadito lo stesso concetto: “Con questo nuovo gruppo rafforziamo la nostra rete. È fantastico vedere con quanto impegno i giovani artigiani della Bassa Pusteria e della Val Badia vogliono mettersi all'opera”.
L’attenzione è stata però posta su David Zimmerhofer, che ha assunto con determinazione il ruolo di presidente distrettuale dei Giovani Artigiani. Al suo fianco l'altrettanto impegnata Giulia Larentis, che come vice presidente distrettuale si batte con passione per le istanze delle giovani generazioni. Con questa coppia al comando, il gruppo promette non solo energia, ma anche tante nuove idee. Il giovane team è completato da Alex Ploner, che gestirà in futuro le finanze con occhio attento, e Manuel Nagler, che assumerà il ruolo di segretario con mente lucida e agiòe penna.
Già all'inizio si percepiva che qui non si trattava solo di cariche, ma di comunità, entusiasmo e del grande obiettivo di dare voce ai giovani nell'artigianato. “Per me è importante che noi Giovani Artigiani restiamo uniti, contribuiamo con le nostre idee e mostriamo quanta energia c'è nell'artigianato. Con questo nuovo gruppo vogliamo rendere visibile proprio questo”, ha spiegato il nuovo presidente distrettuale David Zimmerhofer.
Con questo è chiaro: i Giovani Artigiani della Bassa Pusteria e della Val Badia non sono entrati in gioco soltanto per durare nel tempo, ma anche per fare la differenza.
Nella foto (da sinistra a destra): Priska Reichhalter (presidente dei Giovani Artigiani di lvh.apa), David Zimmerhofer (presidente distrettuale dei Giovani Artigiani della Bassa Pusteria/Val Badia), Manuel Nagler (accovacciato, Giovani Artigiani Bassa Pusteria/Val Badia), Lukas Aschbacher (Medallions for Excellence, WorldSkills Lione 2024), Davide Complojer (presidente distrettuale lvh Bassa Pusteria/Val Badia), Alex Ploner (JHW Bassa Pusteria/Val Badia), Giulia Larentis (vicepresidente distrettuale JHW Bassa Pusteria/Val Badia), Patrick Gampenrieder (vicepresidente provinciale dei Giovani Artigiani), Johann Zacher (comitato provinciale dei Giovani Artigiani), Stefan Breitenberger (accovacciato, medaglia di bronzo WorldSkills Lione 2024), Marco Miribung (Giovani Artigiani Bassa Pusteria/Val Badia), Markus Raffin (delegato del Comune di Brunico) – foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
