Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Laives: una serie di visite istruttive

Laives: una serie di visite istruttive

14/02/2023 |

Gli studenti della scuola media di Laives hanno visitato di recente diverse aziende locali, appartenenti ad addetti ai lavori dell’artigianato e della gastronomia. L’occasione giusta per saperne di più sulle numerose opportunità formative e professionali esistenti nei due settori.

Una relazione interattiva utile a spiegare le numerose opportunità esistenti nell’artigianato e nella gastronomia, seguita da alcune interessanti visite all’interno delle realtà economiche locali di settore. E’ stato questo l’iter seguito anche a Laives nell’ambito del progetto “Visite nelle scuole” promosso dai Giovani Artigiani lvh.apa e dai Giovani Albergatori HGJ. “E’ importante che i ragazzi scoprano per tempo i mestieri creativi e variegati messi a disposizione dall’artigianato – ha affermato il presidente dei Giovani Artigiani lvh.apa Alexander Dallio -. Solo in questo modo per loro sarà possibile scegliere la formazione più adeguata alle proprie capacità.”

Nell’appuntamento di Laives gli alunni hanno visitato in particolare lo stabilimento produttivo Inama Deko Alfred & Figli il laboratorio da fabbro Bazzanella Metal Snc Di Bazzanella Ivan, Ugo E Alberto e l’Autoservice Foppa Srl: tre esperienze indubbiamente formative, utili per conoscere più da vicino le diverse professioni.

Gli studenti hanno poi avuto modo di concentrarsi sul settore alberghiero e della ristorazione. Piegare i tovaglioli, apparecchiare i tavoli e coprire i cuscini sono stati solo alcuni degli incarichi mostrati all'Hotel Camping Steiner, dove la padrona di casa Claudia Pfeifer ha guidato i giovani per un’intera mattinata. Un altro gruppo è stato viceversa invitato al Four Points by Sheraton di Bolzano. "Il nostro obiettivo è mostrare ai giovani le diverse opportunità di carriera esistenti nel settore alberghiero e della ristorazione, sostenendoli così nella loro scelta professionale – ha affermato il presidente di HGJ Daniel Schölzhorn.

Nella foto: Gli studenti in visita alla Inama Deko. Foto: © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Laives: una serie di visite istruttive