Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Uno sguardo ai successi e ai progetti futuri di Corvara

Uno sguardo ai successi e ai progetti futuri di Corvara

18/04/2025 |

Si è svolta di recente la riunione del gruppo comunale di lvh.apa a Corvara, dove sono stati ripercorsi i numerosi progetti di successo dell'anno passato e sono stati presentate le nuove iniziative per il 2025.

Il presidente del circondario di lvh.apa Davide Complojer ha dato il benvenuto ai soci e agli ospiti d'onore presenti e ha passato in rassegna l'anno passato, caratterizzato da numerosi successi e importanti iniziative.

È stata sottolineata in particolare la riuscita di eventi e progetti come il “Meet & Greet”, l'incontro del gruppo comunale nel 2024 ad Anterselva, lo “SkillsDay” e la Festa degli sport invernali di lvh.apa. Questi eventi non solo hanno promosso il networking le aziende artigiane, ma hanno anche fornito una preziosa piattaforma per il dialogo e la formazione continua.

Un altro punto importante è stata la presentazione del più grande progetto per il 2025, l'evento “Abenteuer Handwerk” ("Avventura Artigianato), che si terrà nel mese di maggio 2025 nell'Intercable Arena di Brunico. Complojer ha invitato i soci a sostenere e a partecipare a questo evento per mostrare la diversità e l'importanza dell'artigianato e aprire nuove prospettive per il settore. L'incontro si è concentrato anche sulla promozione dei giovani talenti e sulle opportunità di formazione. È stato dato particolare risalto all'iniziativa "Startklar für die Arbeitswelt" (“Pronti per il mondo del lavoro”) della cooperativa sociale EOS, che mira a facilitare l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. L'associazione lvh.apa sostiene attivamente questa iniziativa per promuovere l'ingresso nel mondo del lavoro e le opportunità per i giovani.

Un importante contributo all'incontro è venuto da Klaus Fischnaller, capoufficio dei circondari Bassa Pusteria/Val Badia e Alta Pusteria, nonché degli uffici circondariali di Brunico e Pedraces, che ha fornito informazioni sulle ultime novità fiscali e ha dato ai presenti consigli per l'ottimizzazione delle imposte.

L'evento è stato arricchito dalle relazioni di Isidoro Clara e Michael Moling di “Artejanat Val Badia”. Entrambi hanno sottolineato l'entusiastica collaborazione con i bambini di diverse età.

Un momento emozionante è stato il saluto al sindaco Robert Rottonara, che non si è più candidato dopo tre mandati. Ariane Alfreider, presidente comunale di lvh.apa, lo ha ringraziato calorosamente per il suo pluriennale sostegno e per la sua disponibilità nei confronti dell'artigianato della regione. Il sindaco Rottonara ha reso omaggio ai mestieri artigianali e allo sviluppo positivo della regione grazie alle aziende artigiane. Un altro momento saliente è stata la premiazione di imprenditori di lunga data per il loro costante lavoro nel settore dell'artigianato. Sono stati premiati i seguenti titolari: Salon Petra di Canins Petra (30 anni), Pedevilla Wilhelm (35 anni, assente), Lavasecco Giustina di Leonardi sas (45 anni), Costabiei srl (50 anni), Pasticceria Dorigo (55 anni) ed Elektro Dapunt (70 anni).

L'evento si è concluso con uno sguardo positivo sul futuro del settore e sui prossimi progetti.

 

Nella foto (da sinistra): Robert Rottonara (sindaco), Petra Canins, Eusebio Dapunt, Ariane Alfreider (presidente comunale di lvh.apa), Richard Costabiei, Norman Dorigo und Davide Complojer (presidente circondariale di lvh.apa) – Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Uno sguardo ai successi e ai progetti futuri di Corvara