Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > OPERATIVO IL SERVIZIO ANTIMOBBING – PUNTO DI RIFERIMENTO ANCHE PER DATRICI E DATORI DI LAVORO
News

Operativo il servizio antimobbing –  Punto di riferimento anche per datrici e datori di lavoro

06/04/2022 |

Il mobbing in ambito lavorativo ha molti aspetti e si concretizza tramite svalutazioni sistematiche, ostilità e vessazioni. Questi oscillano dal trattenere informazioni fino ad azioni violente dirette e hanno il fine di danneggiare la vittima.

Il mobbing ha conseguenze negative di vasta portata per le vittime e le aziende. Per l’azienda si creano costi aggiuntivi dovuti a frequenti periodi di malattia con lunghe assenze creando così anche un clima aziendale negativo e un’alta fluttuazione dei collaboratori. Per le lavoratrici e i lavoratori e datori di lavoro è importante ottenere aiuto e consulenza il più presto possibile. Alla luce di questo bisogno con la legge provinciale n.4/2021 art. 3 presso gli uffici della Consigliera di parità è stato istituito il servizio antimobbing. Il servizio offre informazioni, consulenze e mediazioni per lavoratrici e lavoratori e opportunità di formazione per associazioni dei datori di lavoro/datrici di lavoro, datori di lavoro/datrici di lavoro e lavoratrici/lavoratori.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.consiglieradiparita-bz.org oppure inviare un’email a info@consiglieradiparita-bz.org oppure contattare il numero 0471/946003.

Hai altre domande?
1
/
1
OPERATIVO IL SERVIZIO ANTIMOBBING – PUNTO DI RIFERIMENTO ANCHE PER DATRICI E DATORI DI LAVORO