Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Kubaturbonus verschafft Planungssicherheit

La conferma del bonus cubatura fornisce certezze sulla pianificazione

07/10/2021 |

Nella giornata di ieri la Giunta Provinciale ha di fatto prolungato per altri cinque anni il bonus cubatura esistente a livello locale. L’artigianato altoatesino ha reagito con soddisfazione ed ottimismo alla novità.

Una buona notizia per i committenti del comparto edile e per le aziende altoatesine appartenenti al settore delle costruzioni: i vertici di lvh.apa giudicano così il prolungamento per ulteriori cinque anni del bonus cubatura, stabilito dalla Giunta Provinciale nella giornata di ieri. In questo modo le ditte di settore potranno ottenere maggiori garanzie a livello di pianificazione e potranno investire con meno pressione le proprie risorse e le proprie disponibilità. “Questa decisione permette alle aziende di respirare un po’ – ha commentato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. Siamo favorevoli anche all’ulteriore novità prevista, ovvero al fatto che l’ampliamento debba essere connesso alla realizzazione di un edificio con i requisiti di CasaClima B. In questo modo sarà possibile garantire un importante contributo all’obiettivo di costruire e vivere in modo efficiente da un punto di vista energetico, senza naturalmente dimenticare la riduzione del consumo energetico nell’ottica della tutela ambientale.”

Proprio grazie all’elevato livello qualitativo ed innovativo raggiunto nel settore, nonché ad opportunità come il bonus cubatura ed il Superbonus 110%, negli ultimi anni è stato possibile realizzare numerosi edifici moderni ed efficienti da un punto di vista energetico. Uno sviluppo effettivo che si riflette anche nella quota formativa ed occupazionale e che influenza positivamente aspetti quali il mantenimento dei circuiti economici locali, la valorizzazione della catena dei valori e lo spirito innovativo in ambito aziendale. “Il prolungamento del Superbonus 110% a livello nazionale e del bonus cubatura a livello provinciale garantirà importanti incentivi agli investimenti anche nei prossimi anni – ha concluso Haller -. Un’evoluzione in grado di giovare all’intero universo economico altoatesino.”

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Kubaturbonus verschafft Planungssicherheit