Gruppo provinciale LEGNO
SU DI NOI
Il Gruppo Legno è una rappresentanza d’interessi operante per garantire visibilità e rafforzare il settore del legno. Gli addetti ai lavori perseguono l'obiettivo di un costante scambio professionale con tutti gli attori del comparto. Al contempo, il Gruppo si occupa di garantire una buona ed intensa collaborazione con tutte le altre associazioni nell'ambito del progetto ProRamus.
Il Gruppo legno si occupa delle leggi nazionali nel settore del legno e le elabora in modo tale che gli associati possano applicarle con semplicità. Gli addetti ai lavori intervengono inoltre a livello politico e svolgono incontri costanti con la Giunta Provinciale per far sì che le leggi rimangano praticabili ed applicabili.
Gli artigiani operanti nel Gruppo si occupano anche dello sviluppo nella formazione degli apprendisti, della formazione dei Maestri artigiani e del corso di formazione duale in "ingegneria del legno". A tal proposito, essi sono in stretto contatto con l'Università di Bolzano.
L'assemblea annuale dei boscaioli di lvh.apa è stata dedicata principalmente ai temi del futuro.
In linea con il principio del marchio regionale, il campo di applicazione del Marchio Alto Adige sarà ampliato – a partire dal settore del legno.
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
