Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > L’artigianato che separa il grano dalla pula
Panoramica di tutti gli articoli di attualità

L’artigianato che separa il grano dalla pula

Falegnami: Michael Egger, apprendista della falegnameria Oberkofler di San Genesio, ha realizzato un mulino a vento ricco di dettagli come progetto d'esame, dimostrando grande competenza artigianale e passione.

Data
24/09/2026
Scorrere verso il basso

Un mobile come progetto d’esame? Michael Egger ha scelto qualcosa di decisamente più originale. L’apprendista della Tischlerei Oberkofler KG di Thomas Oberkofler & Co. ha realizzato presso la Scuola professionale provinciale per l’artigianato e l’industria di Bolzano un mulino a vento ricco di dettagli, in grado di separare il grano dalla pula. Con precisione, competenza tecnica e grande attenzione ai dettagli, il giovane falegname ha trasformato con successo la propria idea in realtà. Anche l’azienda presso cui svolge la formazione si è dimostrata orgogliosa del risultato. Thomas Oberkofler sottolinea in particolare la motivazione e la passione con cui Michael ha progettato e realizzato il suo progetto. 

Questo risultato rispecchia la filosofia della falegnameria a conduzione familiare di San Genesio: l’azienda vanta oltre 50 anni di esperienza e coniuga la tradizione della lavorazione artigianale del legno con una progettazione personalizzata e soluzioni su misura. Il mulino di Michael è il risultato, in piccolo, della sua ottima formazione artigiana: sviluppare un’idea, trovare soluzioni e, alla fine, creare con le proprie mani qualcosa che funziona.

Foto - Tradizione e futuro: Thomas Oberkofler, Michael Egger e Florian Oberkofler © Falegnameria Oberkofler

Articolo attuale
L’artigianato che separa il grano dalla pula
Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Cuffia con microfono davanti a telefono da ufficio