Sezione di mestiere MACCELAI
SU DI NOI
La sezione di mestiere dei Falegnami lvh.apa si occupa delle leggi nazionali e dell’UE nel settore alimentare (etichettatura, tracciabilità, ...). Tali norme vengono elaborate in favore degli associati, in modo tale da essere applicate nel modo più semplice possibile. A tal fine, gli esperti sono in costante contatto con il Servizio veterinario provinciale e con l'ufficio di igiene alimentare. Gli artigiani cercano di venire coinvolti il più possibile nella realizzazione delle leggi, in modo tale da renderle utilizzabili ed applicabili con semplicità.
A livello provinciale vengono continuamente organizzate delle competizioni, utili per promuovere i giovani talenti. Anche per questa ragione esiste un’ottima collaborazione con la scuola professionale. Tra le manifestazioni più interessanti vi è indubbiamente il concorso dedicato allo speck, utile ai macellai per premiare il miglior speck prodotto a livello locale.
La sezione di mestiere opera poi in diversi gruppi di lavoro dedicati alla carne locale, concentrandosi in particolare sulle nuove ricette e sul consumo di carne sostenibile. Vengono infine organizzati costantemente dei corsi per gli associati sui seguenti argomenti: corsi di cucina e grigliatura, allenamento alla vendita, consulenza, imballaggio, igiene e contatto con i clienti.
Recentemente i rappresentanti di lvh.apa – in prima linea il presidente dei macellai Klaus Kofler e il vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak – si…
Il settore della macelleria altoatesino pone le basi per il futuro. Al centro dell'attenzione vi sono l'aggiornamento dei contenuti formativi e il…
L'assemblea annuale dei macellai altoatesini di lvh.apa si è svolta di recente nell'elegante ambientazione del Parkhotel Laurin di Bolzano.
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
