Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Rosmarie Kircher riconfermata presidente dei fioristi

Rosmarie Kircher riconfermata presidente dei fioristi

14/03/2023 |

In occasione della recente assemblea generale, la sezione di mestiere dei fioristi ha ripercorso con soddisfazione i successi dell’anno trascorso, vantando in particolare la partecipazione ai WordSkills di Helsinki. Durante la serata si sono tenute anche le nuove elezioni.

I fioristi di lvh.apa si sono riuniti di recente presso la sede di Confartigianato per l’assemblea generale annuale. La presidente, Rosemarie Kircher, ha passato in rassegna gli eventi e le sfide dell’ultimo anno, tra cui la crisi energetica, la pandemia di COVID-19 e la guerra in Ucraina, evidenziando come il settore dei fioristi sia riuscito a “reggere il colpo”, ma in futuro dovrà fare i conti con la carenza di manodopera qualificata, un aspetto che suscita non poca preoccupazione. Alla luce di questo fatto, assume un valore ancora maggiore il successo della giovane Lea Zelger ai WorldSkills di Helsinki.

Anche il vicedirettore di lvh.apa, Walter Pöhl, nel suo intervento, ha affrontato la questione della scarsità di professionisti, un problema trasversale a tutte le sezioni e che rientra pertanto tra le principali preoccupazioni dell’associazione, pronta all’adozione di adeguate contromisure.

Le elezioni hanno riconfermato Rosmarie Kircher alla presidenza del gruppo, affiancata da Thomas Mair, Melanie Bacher e, in veste di delegato, Stefan Hochkofler. Al termine dell’incontro, il vicepresidente Thomas Mair è stato premiato per i suoi dieci anni di attività nel comitato di mestiere.

Nella foto (da sinistra): Thomas Mair, Rosmarie Kircher, Melanie Bacher e Stefan Hochkofler - © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Rosmarie Kircher riconfermata presidente dei fioristi