Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > PNRR: sensato se accessibile anche per le PMI
News

PNRR: sensato se accessibile anche per le PMI

10/02/2022 |

Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è il documento strategico introdotto dal Governo italiano per ottenere dei mezzi di sostegno da parte del programma dell’Unione Europea NGEU (Next Generation EU). In sostanza si parla di incarichi pubblici in diversi ambiti, con svariate possibilità interessanti anche per l’artigianato altoatesino.

L’obiettivo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è quello di rivitalizzare le strutture economiche e sociali del paese, garantendo particolare attenzione alla digitalizzazione, all’evoluzione ecologica ed all'inclusione sociale. Anche le ditte artigiane possono beneficiare direttamente e indirettamente delle misure e dei sussidi garantiti dal PNRR. I vertici di lvh.apa Confartigianato Imprese hanno deciso di analizzare le diverse opportunità disponibili per valutare quali siano gli ambiti di maggiore interesse per le aziende locali. “La stessa cosa che avviene con le gare locali e nazionali, si registra anche in questo caso: l’assegnazione degli incarichi deve avvenire in modo tale da garantire ad ogni azienda l’opportunità di partecipare – ha affermato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. Solo in questo modo il piano saprà fornire opportunità concrete.”

Gli associati interessati possono rivolgersi al comparto Innovazione e Nuovi Mercati dell’associazione al numero 0471-323225 per ulteriori informazioni. A livello provinciale è stato istituito un ufficio che cura le misure più attuali e rilevanti in ambito di PNNR, pubblicando regolarmente informazioni al riguardo: https://www.provincia.bz.it/politica-diritto-relazioni-estere/europa/finanziamenti-ue/next-generation-eu-e-pnrr-alto-adige.asp.

Nella foto: Il presidente di lvh.apa Martin Haller. Foto: Armin Huber.

Hai altre domande?
1
/
1
PNRR: sensato se accessibile anche per le PMI