Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Appalti pubblici: numerose opportunità
News

Appalti pubblici: numerose opportunità

23/02/2022 |

A Naturno sono in programma diversi progetti edili. L’artigianato locale vuole partecipare attivamente e si augura di venire coinvolto dai committenti pubblici.

Lavorare in modo sostenibile non significa unicamente utilizzare materiali da costruzione sostenibili, bensì anche incaricare numerose realtà economiche locali o delle vicinanze. A Naturno nei prossimi anni sono in programma due progetti edili di valore, nei quali gli artigiani del paese si augurano di venire coinvolti. In concreto si tratta dell’incarico per la costruzione del nuovo asilo del paese e della nuova caserma dei vigli del fuoco di Tablà.

Su invito del presidente comunale lvh.apa di Naturno Helmuth Pircher, di recente si è svolto un incontro costruttivo tra il comune ed i rappresentanti di lvh.apa Confartigianato Imprese. “Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di aziende locali, in modo tale da garantire loro un accesso alle gare pubbliche – ha affermato il vice direttore di lvh.apa Walter Pöhl -. A tal proposito è molto significativa anche una suddivisione in lotti e lavorazioni.” Il sindaco di Naturno Zeno Christanell si è dimostrato fiducioso ed ha assicurato che verranno valutate le migliori opportunità disponibili per gli artigiani: “Vogliamo continuare a garantire delle basi adeguate per consentire alle aziende locali di disporre delle migliori condizioni disponibili per ottenere gli incarichi del comune.” Un aspetto significativo per l’artigianato è quello di poter utilizzare le opportunità in qualità di realtà di piccole dimensioni, rafforzando in tal modo la business location e garantendo importanti opportunità di lavoro. Nell’ambito dell’incontro è stato discusso anche il programma di sviluppo comunale. Per quest’ultimo è stato introdotto a livello comunale un gruppo di lavoro, al quale verranno invitati anche i rappresentanti dell’artigianato.

Nella foto (da sinistra): Il vice direttore di lvh.apa Walter Pöhl, il presidente comunale lvh.apa Helmuth Pircher e il sindaco di Naturno Zeno Christanell.

Hai altre domande?
1
/
1
Appalti pubblici: numerose opportunità