Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Nuova guida per le estetiste lvh.apa

Nuova guida per le estetiste lvh.apa

26/01/2023 |

In occasione dell’assemblea annuale Verena Gufler è stata scelta al vertice della sezione di mestiere.

Diverse tematiche di valore hanno caratterizzato la recente assemblea annuale delle Estetiste lvh.apa. All’evento hanno preso parte la presidente del Gruppo Cura del corpo e servizi Monika Lardschneider, il vice presidente di lvh.apa Hannes Mussak ed il vice direttore Walter Pöhl. Nell’occasione Verena Gufler è stata scelta come nuova presidente della sezione di mestiere. “Negli ultimi anni ho avuto modo di comprendere quanto mi avrebbe fatto piacere mettermi a disposizione per rappresentare attivamente il nostro mestiere – ha affermato l’artigiana -. Questo momento è arrivato e non vedo l’ora di scoprire quali sfide è destinata a portare con sé questa attività. La mia volontà è quella di collaborare con tutte le estetiste presenti a livello locale, perché insieme possiamo ottenere grandi risultati.” Al suo fianco nella consulta di mestiere Michaela Fink di Bressanone e Siegrun Nagler di Brunico. Il vice direttore Walter Pöhl ha sottolineato l’importanza dei presidenti e delle consulte: “Chi è attivo nella consulta di mestiere, può contare su un vantaggio informativo e su un’ottima rete di riferimento.”

Nella seconda parte dell‘evento sono state affrontate diverse tematiche di valore. Si è parlato in particolare delle attività dell’ultimo anno, dei corsi svolti e degli incontri con le scuole professionali. Per il nuovo anno è prevista una maggiore attività a livello d’immagine, si intende aggiornare il quadro professionale di settore, si vuole sviluppare un listino prezzi, così come un marchio di qualità. "Il lavoro degli estetisti non riguarda unicamente il make-up – ha affermato Verena Gufler -. Il campo d’attività è molto vario e vogliamo condividere questo aspetto verso l’esterno." Dal canto suo, Monika Lardschneider ha relazionato sulle competizioni di mestiere nel settore della cura della persona, così come sugli sforzi profusi insieme ad lvh.apa per combattere il lavoro sommerso.

Particolarmente interessanti infine le presentazioni sui social media dell'esperta Jessica Ferrarese e sul pilates da parte di Elfi Pichler, trainer certificata di pilates e salute. Entrambi gli interventi sono stati seguiti con grande interesse.

Il vice presidente di lvh.apa Hannes Mussak ha concluso l’evento parlando della convenzione sull'elettricità con Alperia, che porterà vantaggi a tutte le aziende. Un esempio concreto del grande lavoro associativo svolto da lvh.apa.

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Nuova guida per le estetiste lvh.apa