Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Riunione del gruppo comunale Brunico di lvh.apa: progetti promettenti e forte collaborazione

Riunione del gruppo comunale Brunico di lvh.apa: progetti promettenti e forte collaborazione

16/05/2025 |

La recente riunione del gruppo comunale Brunico di lvh.apa non è stata solo l'occasione per guardare indietro all'anno passato, ma anche per dare uno sguardo entusiasta ai progetti e alle iniziative per il 2025.

Il presidente comunale di lvh.apa Martin Pezzei ha aperto l'evento ringraziando di cuore Fabian Winkler della Gartengestaltung Winkler e Helmuth Mayr del Niedermairhof per la loro ospitalità. Pezzei ha ricordato le iniziative di successo del 2024, tra cui lo “Skillsday” di settembre e l'emozionante viaggio al Museo Ferrari. Anche il team del comitato locale è stato premiato per il suo sostegno attivo durante l'anno.

Il presidente circondariale Davide Complojer ha tracciato un bilancio positivo degli eventi passati, come il “Meet & Greet”, l'incontro circondariale presso Anterselva e la “KidsAcademy”. È stato particolarmente orgoglioso del successo dello “Skillsday” con due meritevoli partecipanti provenienti da Brunico e della giornata degli sport invernali nel circondario. “Nel 2025, il nostro progetto più grande sarà "Abenteuer Handwerk" ("Avventura Artigianato") alla fine di maggio. Aspettiamo centinaia di bambini e offriamo alle famiglie la possibilità di partecipare”, ha detto Complojer, che ha invitato tutti i soci a collaborare e a partecipare a questo grande evento.

Oltre alle iniziative già esistenti, Complojer ha presentato il progetto “Pronti per il mondo del lavoro” della cooperativa sociale EOS, chiedendo anche in questo caso una partecipazione attiva. Il vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak ha inoltre affrontato i temi centrali dell'associazione, suscitando grande interesse nei presenti.

Tobias Toll, capoufficio Ambiente e Sicurezza sul Lavoro di lvh.apa, ha poi fornito ai soci preziosi consigli importanti per le loro attività quotidiane. Un momento particolare dell'incontro è stata la visita del neoeletto sindaco Bruno Wolf, che nel suo discorso di benvenuto ha assicurato ai presenti che ascolterà sempre con attenzione le preoccupazioni dell'artigianato. Questo chiaro sostegno da parte della politica è stato ben accolto dai soci presenti.

Al termine dell'incontro è stata offerta un'interessante visita alla distilleria locale, durante la quale i partecipanti non solo hanno appreso di più sulla produzione dei prodotti dell'azienda, ma hanno anche partecipato a una degustazione.

L'incontro locale di lvh ha offerto non solo interessanti approfondimenti sui progetti passati e sulle iniziative future, ma anche l'opportunità di scambiare idee con altri artigiani e rappresentanti politici.

 

Nella foto (da sinistra): Markus Raffin (Giovani artigiani di lvh.apa), Helmuth Mair, Martin Pezzei (Presidente comunale di lvh.apa), Heinrich Faller, Günther Gremes (Artigiani anziani di lvh.apa), Giulia Larentis (Donne nell’artigianato), Davide Complojer (Presidente circondariale di lvh.apa), Fabian Winkler e Josef Niederkofler – Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Riunione del gruppo comunale Brunico di lvh.apa: progetti promettenti e forte collaborazione