Soddisfazione di lvh.apa per il forte risultato elettorale a Bolzano
05/05/2025 |
Claudio Corrarati si presenta al ballottaggio per l'elezione del sindaco di Bolzano con la sua esperienza nell'artigianato. Ne è entusiasta Hannes Mussak, presidente comunale di lvh.apa a Bolzano.
L'associazione lvh.apa Confartigianato Imprese si rallegra per il successo delle elezioni comunali nel capoluogo di provincia di Bolzano. Per la prima volta nella storia, un rappresentante dell'artigianato, nella fattispecie Claudio Corrarati, si candida alla massima carica della città. L'ex presidente della CNA ha ottenuto il 36,25% dei voti al primo tentativo, diventando così un promettente candidato per il ballottaggio del 18 maggio.
“Questo è un risultato di prim'ordine per l'economia”, ha commentato Hannes Mussak, presidente comunale di lvh.apa a Bolzano. "Abbiamo sostenuto Claudio Corrarati come nostro candidato principale perché conosce le problematiche e le preoccupazioni del settore dell'artigianato. Durante il suo periodo di presidenza dell'associazione artigiana italiana CNA Alto Adige Südtirol ci siamo sempre battuti per gli stessi temi di politica economica."
L'associazione lvh.apa sottolinea che ha considerato l'espressione di una voce forte e autentica per l'artigianato un fattore particolarmente importante per le elezioni. Nel sostenere i candidati sindaci e consiglieri comunali, lvh.apa ha perseguito un modello decentrato: ogni gruppo comunale ha potuto decidere autonomamente, indipendentemente dall'affiliazione di partito, quali candidati sostenere. “Corrarati si è rivolto a noi e in lui abbiamo trovato una personalità in grado di promuovere l'importanza dell'economia a Bolzano in modo pratico e orientato alle soluzioni”, ha continuato Mussak. Anche altri candidati, come Stephan Konder, si sono rivolti al gruppo comunale. "Abbiamo preso in considerazione anche lui. Anche lui ha avuto molto successo".
L'associazione lvh.apa spera che l'ammissione di Claudio Corrarati al ballottaggio contribuisca a plasmare il futuro di Bolzano in modo coerente con l'economia. “Siamo convinti che Claudio Corrarati sia il rappresentante ideale per la massima carica comunale”, spiega il direttore di lvh.apa Walter Pöhl. “Corrarati sa come rappresentare gli interessi dell'economia e guidare Bolzano verso il futuro, rendendola una sede economica attraente e un luogo in cui vale la pena vivere”.
Nella foto: Hannes Mussak, Presidente comunale di lvh.apa a Bolzano – Foto: (c) Harald Wisthaler
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
