Chiusa: l'assemblea circondariale dà forti stimoli
30/05/2025 |
La recente assemblea circondariale di lvh.apa in Val d'Isarco è stata caratterizzata da un vivace scambio di opinioni, informazioni aggiornate e chiari stimoli per il futuro dell'artigianato.
Il presidente circondariale di lvh.apa Jonas Baumgartner ha dato il benvenuto ai presenti, in particolare ai nuovi soci, e ha ripercorso le attività principali dell'anno passato: oltre alle visite scolastiche di successo svoltesi in ottobre, ha sottolineato le elezioni comunali, in cui otto artigiani del circondario sono stati eletti nei consigli comunali, un segnale forte del coinvolgimento politico dell'artigianato.
Astrid Waldboth ha informato brevemente sui prossimi eventi delle donne nell'artigianato, tra cui un ricevimento estivo, un corso di formazione e un viaggio in programma in autunno, mentre Franz Torggler ha ricordato l'incontro degli artigiani anziani che si terrà il 27 luglio a Fortezza.
Il presidente di lvh.apa Martin Haller ha affrontato nel suo discorso, tra l'altro, la sfida centrale della promozione delle nuove leve. Il vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak ha concluso l'assemblea con un appello che ha motivato il pubblico: “Dobbiamo rendere visibile e trasmettere l'orgoglio per l'artigianato”. La degustazione di vini nella cantina Oberfurner, gestita dai fratelli Michael, Klaus e Tobias Kainzwaldner, ha concluso in modo suggestivo l'assemblea. A loro va un ringraziamento speciale per l'ospitalità e per la splendida cornice dell'assemblea circondariale di quest'anno.
Nella foto (da sinistra): Franz Torggler (rappresentante degli artigiani anziani di lvh.apa), Jonas Baumgartner (Presidente del circondario) e Astrid Waldboth (rappresentante delle Donne nell’artigianato) – Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
