Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Gli spazzacamini formano una rete forte
News

Gli spazzacamini formano una rete forte

23/03/2022 |

Di recente la Casa dell’Artigianato ha ospitato l’assemblea annuale degli Spazzacamini lvh.apa. Le priorità della sezione di mestiere sono unità e coesione.

“La nostra attività è stata caratterizzata da numerose tematiche nel corso dell’ultimo anno – ha affermato il presidente degli Spazzacamini lvh.apa Christian Resch in occasione della recente assemblea annuale di settore. Tra gli aspetti più significativi il cosiddetto manuale sui controlli, il codice professionale, le gare d’appalto, gli incontri con i diversi uffici provinciali, la campagna “KO con il CO” ed i corsi obbligatori. “La formazione e l’aggiornamento delle nostre categorie professionali giocherà un ruolo significativo anche quest’anno – ha confermato Resch. Non a caso sono già stati pianificati il corso sulle schede dei clienti e quello per migliorare il dialogo con i clienti medesimi. Nel corso dell’assemblea, Resch ha quindi ribadito l’importanza della coesione all’interno della sezione di mestiere, chiamata ad intervenire con un’unica voce per essere ascoltata. Proprio per questo il presidente ha ringraziato i colleghi, impeccabili nel rispettare il codice professionale e nel vivere attivamente la sezione di mestiere.
A seguire l’intervento del presidente di lvh.apa Martin Haller, che ha evidenziato l’importanza dell’elenco prezzi indicativi, sottolineando come l’artigianato di qualità abbia il suo prezzo. Haller ha quindi ringraziato la consulta di mestiere per il suo prezioso lavoro: “Soprattutto il periodo del Covid ha mostrato quanto la coesione sia importante e perché l’artigianato abbia bisogno di un lavoro di lobby forte.” Dopo gli interventi del presidente della consulta tecnica Simon Bergamo sui prossimi corsi formativi e del consulente patrimoniale Roman Thurner in tema di inflazione, prezzi energetici ed investimenti, gli artigiani Florian Schaller, Günter Rella e Christian Mahlknecht sono stati premiati per i propri 40 anni di attività come spazzacamini.

Nella foto (da sinistra): Martin Haller, Florian Schaller, Christian Resch, Günter Rella e Christian Mahlknecht.

Hai altre domande?
1
/
1
Gli spazzacamini formano una rete forte